Segna Mellilo, poi il Savona si spegne

Segna Mellilo, poi il Savona si spegne SERIE C2 Tanti pareggi e il Prato allunga, delle piemontesi vince solo il Novara che risale al secondo posto nel «B» Segna Mellilo, poi il Savona si spegne Meritato pareggio (1-1) della Torres al «Bacigalupo» - I sardi in 10 uomini, dal 65* per l'espulsione di Trudu di SANDRO CHIARAMONTI SAVONA — Le giornate passano, il Savona inciampa e la testa della classifica si ailontana. Questa volta è toccato alla Torres strappare un punto al Bacigalupo (1-1), proprio alla vigilia della trasferta di Prato. La giornata era cominciata bene, con un gol di Melillo dopo ir di gioco, ma i sardi al 20' si sono riportati in parità con De Marcus. La Torres è rimasta in dieci uomini dal 65' per l'espulsione di Trudu, ma non ha saputo approfittare della superiorità numerica. In apertura di incontro si è visto un buon Savona, dal gioco verticale e inaspettatamente veloce. Il gol di Melillo sembrava frutto di una logica superiorità. Sulla reazione, invece, sono venute fuori le caratteristiche della squadra ospite: piedi buoni, controllo del centrocampo, una rapidità di azione a volte eccellente. Il gol dei biancoblù è tutto merito di Melillo, anche questa volta fra i migliori: ha indovinato la porta e beffato da lontano un Di Pasquale apparso quasi sempre indeciso: ma 1 ..tiratori» locali non hanno saputo ripetersi. Sembra che il Savona voglia insistere,ma non dura più di una ventina di minuti. Punizione di Francesco Sanna, evidentemente battuta su un clichè che i sardi mandano a memoria: finta di Masoni. parte invece il cross per la testa di Di Marcus: è l'1-l- Adesso slamo nella parte forse migliore della partita, giocata in modo assai deciso. E delle due squadre emergono pregi e difetti, La differenza di rapidità nell'esecuzione, ovviamente a favore della Torres, mette quasi sempre in crisi il centrocampo di casa. Nonostante questo il Savona riesce a costruire qualche palla-gol, ma non sa mai trasformarla. Clamorose due conclusioni di Enzo (14') e di Manieri (57'), identiche nel risultato: gran tiro di corsa in area e palla alle stelle. La Torres ha tenuto costantemente Trudu sulla .fascia destra, e il mediano ha più volte costituito, un serio pericolo. Di quest'uomo si sapeva tutto, ma non è stato facile trovargli le contromisure. Palmisano; Francesco Sanna e Di Marcus sono gli altri uomini che danno grande mobilità a questa squadra. E, per una formazione lènta ed involuta come il Savona, à un certo punto è stata notte fonda oquasi: • Prima dell'espulsione, la Torres aveva sempre mantenuto sul chi vive la difesa del Savona, pur. senza creare grosse occasioni. Dopo l'uscita di Trudu (doppia ammonizione, mài sardi hanno contestai' la decisione ' dell'arbitro), si è chiusa in difesa e per I biancoblù 1 problemi sono ancora aumentati. Si è finito con una ' gran punizione di Dalncse (92'), passata pochi centimetri dalla base del palo. Savona: Ridolfi; Tumellero (68' Dainese), Zorzetto; Parente, Scannerini, Enzo; Galasso, Manieri, Piovanelli, Vianello (60' Turlni), Melillo. Torres: Di Pasquale; Farina, Belfiore; Trudu, Morgani, S. Sanna (46' Gremaschini); Piras, Palmlsano, De Marcus, F. Sanna, Masoni (87' Coghene). . Arbitro: Fiorenza.

Luoghi citati: Prato, Savona