Per la «Walter Afasia» possibili nuovi sviluppi dopo gli ultimi arresti

Per la «Walter Afasia» possibili nuovi sviluppi dopo gli ultimi arresti In Lombardia scoperte 22 basi br Per la «Walter Afasia» possibili nuovi sviluppi dopo gli ultimi arresti MILANO — Non è escluso che presto, parallelamente all'esame dei documenti trovati nel novembre scorso nella base di via Terenghl a Clnlsello Balsamo, ci siano sviluppi nell'operazione antiterrorismo In Lombardia. Per il momento però, dopo l'arresto durante il periodo natalizio di sei presunti appartenenti alla «Brigata Walter Alasla», la cronaca non registra novità. Con l'arreBto di quattro latitanti (Pio Pugliese, Marta Vedovelll, Vincenzo Del Core e Daniela Rossetti) e di due Incensurati (Ivan Formentl e Bernardino Pasinelll) che si aggiungono agli oltre 50 terroristi arrestati ed alle 22 basi scoperte nel 1982 in Lombardia, della «Walter Alasla» non dovrebbe restare più molto. Almeno, hanno fatto capire gli inquirenti, del nucleo originarlo poi suddiviso In varie brigate «specialistiche»: quella degli ospedalieri, quella dell'Alfa Romeo, della Breda, della Falk, Per tutti I sei arrestati le accuse sono di associazione sovversiva e partecipazione a banda armata; per tre (Rossetti, Formentl e Pasinelll) c'è anche quella di concorso per li-sequestro Sandruccl. Per il momento, l'attribuzione a qualcun» degli arrestati di altri assassini compiuti negli anni scorsi a Milano non ha trovato riscontro presso gli Inquirenti.

Persone citate: Bernardino Pasinelll, Daniela Rossetti, Falk, Ivan Formentl, Marta Vedovelll, Pio Pugliese, Rossetti, Vincenzo Del Core, Walter Alasla

Luoghi citati: Lombardia, Milano