Crisi risolta in Sicilia accordo tra i cinque anche per gli assessorati

Crisi risolta in Sicilia accordo tra i cinque anche per gli assessorati 1113 dichiarazioni programmatiche di Lo Giudice Crisi risolta in Sicilia accordo tra i cinque anche per gli assessorati PALERMO — Il nuovo governo pentapartito eletto alla Regione siciliana non ha più ostacoli. Ieri sera il nco presidente Calogero Lo Giudice (democristiano) ha distribuito gli incarichi ai 12 assessori eletti nell'ultima seduta dell'Assemblea siciliana. Oggi avrà luogo un vertice dei rappresentanti regionali del pentapartito nel corso del quale si procederà a un'ampia verifica della situazione e alle prospettive legate alla prossima attività della giunta. Il 13 gennaio, l'onorevole Lo Giudice farà le dichiarazioni programmatiche all'Assemblea. Raggiunta l'intesa tra le varie componenti, il presidente Lo Giudice ha cosi assegnato gli incarichi: Enti locali, Pasquale Macaluso (psdi); assessore alla Presidenza e agli Affari generali, Vincenzo Cullcchia (de); Agricoltura e Foreste, Salvatore D'Alia (de); Pubblica istruzione e Beni culturali, Luciano Ordivo (de); Bilancio e Finanze, Santi Nicita (de); Coopcrazione commercio e Pesca, Salvatore Natoli (pri); Industria, Franco Taormina (pli); Lavori pubblici, Rino Nicolosi (de); Lavoro e Previdenza sociale, Francesco Parisi (de); Sanità, Vincenzo Di Caro (psi) ; Territorio e Ambiente, Salvatore Stornello (psi) ; Turismo, Trasporti e Comunicazioni, Filippo Fiorino (psi). L'incarico di vicepresidente, che d'altronde aveva già nel precedente pentapartito presieduto dal de Mario D'Acquisto, è stato nuovamente assegnato all'onorevole Vincenzo Di Caro. a. r.

Luoghi citati: Palermo, Sicilia