Famiglia distrutta, padre, madre, figlio

Famiglia distrutta, padre, madre, figlio Famiglia distrutta, padre, madre, figlio I coniugi Salvatore, 51 e 44 anni, travolti dalle macerie al secondo piano con Luigino, 11 anni - Le altre vittime: la piccola Ivana, 17 mesi, la zia Jolanda, 24 anni, e due pensionate Luigino, 11 anni, guardava: la televisione. I genitori Fer-j dinando Salvatore, 51 anni, e' Angela Galasso, di 44, erano' attorno al tavolo della cucina, piombato nel vuoto. Ma in quell'alloggio di camera e tinello al secondo piano c'erano anche Anna Vicario, di 23 anni, la sorella Jolanda, di 24, la figlia Ivana, 17 mesi. Solo An-j na si è salvata. Jolanda e Iva-! na hanno trovato la morte insieme ai coniugi Salvatore e a Luigino. Il ragazzo, nell'agosto scorso rimase ferito gravemente in corso Casale: in bici era stato Investito. Si era appena ripreso dopo lunghi mesi di degenza in ospedale. «L'ho visto estrarre — ricorda l'amico Piero Marasco, 15 anni — era irriconoscibile». Luigino frequentava la quinta elementare alla Beata Vergine del Pilone. Il padre era muratore, immigrato venticinque anni fa da Lavello (Potenza), in cerca di fortuna con Angela, una donna conosciu- ta ir) tutto il vicinato, perché andava a pulire ad ore le scale dei palazzi. Si sono salvati i due figli maggiori dei coniugi Salvatore. Raffaele (Lello), di 20 anni. Beppe, di 15. Il primo era in lungo Po Antonelli da un'amica, è accorso subito: «Ho avuto un presentimento, ini hanno impedito di scavare, dì aiutare i miei genitori, mio fratello». Beppe era alla scuo-; la serale Rosselli. Quando è; giunto in via Tonello il fratello l'ha portato in casa di un amico, Salvatore Grassano Solo ieri mattina gli hanno detto che aveva perso genitori e fratellino. Ora Beppe e Lello Salvatore sono ospiti degli zìi Giovanni Galasso e Anna Bianco, via Napione 30. Un'altra vittima dello scoppio è Maria Girardi vedova Ghiotto, di 69 anni, che abitava al piano di sotto. E' lei la donna estratta per ultima, ieri alle 7, quando si pensava che sotto le macerie ormai non ci fosse più nessuno. La Ghiotto aveva festeggiato l'altra sera il compleanno. C'era con lei il figlio Secondo, che si è salvato perché è andato via mezz'ora prima del disastro. In serata, alle 18,30, si è avuta la notizia della morte di Clara Lalli, 62 anni, che era ricoverata alle Molinette. Sono cosi salite a sette le vittime 1 fratelli Ferdinando hanno perso i genitori e un fratello

Luoghi citati: Lavello, Potenza