Traffico di droga dal Perù a Napoli

Traffico di droga dal Perù a Napoli Arrestate diciassette persone Traffico di droga dal Perù a Napoli DAL NOSTRO CORRISPONDENTE NAPOLI — Sgominato un traffico internazionale di droga tra Bolivia, Perù e Italia. Un giro d'affari per decine di miliardi che coinvolgeva clan camorristici e mafiosi. Settantuno gli ordini di cattura: 17 eseguiti, gli altri notificati a detenuti In Italia e all'estero (con richiesta di estradizione). Sequestrati 73 chili di eroina (valore di mercato 5 miliardi), cento milioni in contanti e cento in assegni, passaporti falsi. In collaborazione con la polizia di altri Paesi, sono state scoperte nei pressi di Lima, in Perù, due raffinerie di stupefacenti gestite da malviventi italiani, che dal Sud America importavano cocaina da Immettere sul mercato italiano, attraverso una centrale di smistamento localizzata a Napoli e nei Comuni della fascia vesuviana. Gli arrestati (molti appartengono alla «Nuova Famiglia») sono: 11 commercialista Salvatore Muroll, 43 anni, titolare di una catena di supermercati e depositi all'ingrosso; Francesco Durazzo, 27 anni; Tiziano Di Tuoto, 30 anni; Giuseppe Filosa, 32 anni; Pasquale (Tozzolino, 29 anni; Raffaele Peluso, 20 anni ; Giacinto D'Antonio, 28 anni; Salvatore Pulcinelli, 36 anni; Raffaele Lea, 24 anni; i fratelli Ciro e Pasquale Garofana, 27 e 30 anni; Ciro Anastasio, 23 anni; Tommaso Manna, 35 anni ; Antonio Candido, 30 anni; i fratelli Salvatore, Francesco e Vincenzo Mauri, 37,47 e 29 anni. Sono tutti accusati di associazione per delinquere, traffico di stupefacenti, importazione e spaccio di cocaina, fai slficazione di passaporti. Vin^j cenzo Mauri e Luigi Morra, 30 anni, catturato a Lima con altre tre persone (è detenuto In un carcere peruviano), sono sospettati di essere i capi dell'organizzazione. Mauri rimase ferito in uno scontro a fuoco con una gang rivale. Clandestinamente trasferito in Italia, è stato arrestato In ospedale. La cocaina veniva ceduta dalla camorra napoletana alla mafia siciliana in cambio di eroina. a. 1.