Tutto sulla neve per telefono (e in tv)

Tutto sulla neve per telefono (e in tv) Nuovo servizio da oggi per gli appassionati degli sport invernali Tutto sulla neve per telefono (e in tv) La Sip da oggi ha un nuovo servizio telefonico. Ne beneficeranno soprattutto gli appassionati di sci: componendo i numeri 162 o (011)5731. possono ottenere informazioni sull'altezza minima e massima della neve e sugli impianti in funzione. «E tutto riferito a circa 200 stazioni di sport invernali comprese alcune località svizzere e francesi-, spiega il dot tor Meaccl. direttore dell'A genzia Torino della società telefonica. Il servizio, realizzato in col laborazione con il Touring Club di Milano, prevede tre aree di rilevamento che fanno capo a Torino, Milano e Bologna. «Gli utenti torinesi po. tranno avere circa 4 minuti di notiziario componendo il "163". Gli abitanti delle altre città invece, se vogliono conoscere lo stato della neve riferito all'area,piemontese e vadostana doiranno comporre il numero 0111 5731 ■. Per i dati che si riferiscono alla zona lombarda occorre invece comporre il numero 02 / 67509 e per il resto dell'Italia il numero 051 / 992992. Quanto costa? «Tre scatti per gli abbonati torinesi — spiegano alla Sip — e la normale tariffa teleselettiva per chi chiama da una località fuori dal distretto oppure per i cittadini die intendono ascoltare l notiziari di altre aree. Ccn la possibilità di usufruire delle tariffe secondo le fasce orarie di chiamata-. Quali stazioni sciistiche sono comprese nel notiziario della centrale Sip torinese? • In tutto sono 64, le piU importanti e frequen ta te — spiega 11 dottor Meacci — e si riferiscono a 11 località della provincia di Cuneo, 4 di Novara, 10 di Torino. 4 di Vercelli. 13 della Valle d'Aosta, 11 francesi e 11 svizzere. I rilevamenti sono riferiti alle 13 di ogni giorno feriale e il notiziario è aggiornato alle 15,30 su un nastro che sarà letto automaticamente al telefono due volte per ogni richiesta di servizio-. La novità della Sip non si ferma qui. «Le stesse informazioni — spiegano i dirigenti — sono anclie riportate sugli schermi del Videotel e quindi gli utenti, circa 200 nella zona torinese, die già oggi usufruiscono di questo servizio, potranno richiamare sul loro televisore le apposite pagine,

Persone citate: Meacci