Cebion ha respinto le velleità svedesi

Cebion ha respinto le velleità svedesi A Tor di Valle nel G.P. Allevatori Cebion ha respinto le velleità svedesi Cebion, trottatore di «2 anni» guidato da Cesare Savarese, ha vinto ieri a Tordi Valle il G.P. Allevatori dotato di 99 milioni di lire, massima prova italiana riservata al puledri. Secondo, a meno di un'incol- latura, è terminato lo svedese Lass Quick. L'altro svedese Gunga, terzo all'arrivo, è stato squalificato per «ambio», con conseguente vantaggio per gli indigeni Cretese e Caloas. Tot. V.te 109,; p.ti 30, 25, 99; acc. 136. A Vinovo Atmos, favorito a 3 decimi nel Premio Terni di 9 milioni di lire, è stato battuto da Rigelina e Commissario al termine dei 1600 metri. Sugli scudi il «driver» napoletano Renato Cìanoche in sediolo a Rigelina ha costruito un percorso spettacolare. In prossimità del palo Atmos, lanciato in un vano recupero, è stato rimontato anche da Commissario. Quarto Girovago, squalificato Cercavo. Tempo al chilometro l'19"8. Tot. V.te 70;p.ti28,26; acc. 91. Nelle altre corse successi di Arbedo, Cliarente, Amber, Bart del Ronco, Apillino, BellulaeKibo. Trotto anche oggi, terzultima riunione dell'annata, col Premio Latina di 11 milioni di lire per cavalli di 3 anni. Inizio ore 14,30.1 nostri favoriti: Pr. Latina: Belbuc, Barberino; Pr. Sabaudia: Kriss, Santag; Pr. Gaeta: Canestro, Crevit; Pr. Minturno: Allieva, Anzeu, Pr. Sperlonga: Domaso, Marenlino; Pr. Terracina: Ensoleiado, Glovelier; Pr. Formio: Brossasco, Bier; Pr. Fondi: Clinton, Pico. a. deb.

Persone citate: Bier, Canestro, Cesare Savarese, Clinton, Renato Cìanoche, Tordi Valle

Luoghi citati: Brossasco, Domaso, Latina, Minturno, Sabaudia, Sperlonga, Vinovo