Multa di 628 milioni al capo del contrabbando diamanti

Multa di 628 milioni al capo del contrabbando diamanti Roma: è l'olandese Meier, condannato con altri tre Multa di 628 milioni al capo del contrabbando diamanti ROMA — Con la condanna di tutti gli Imputati si è concluso ieri sera in tribunale il processo contro quattro persone accusate di contrabbando di preziosi e di esportazione illegale di valuta. Il tribunale ha inflitto al principale imputato, l'olandese Bernardus Meier, titolare della «Diamond costei- polishing», un anno e cinque mesi di reclusione e 628 milioni di multa, al suo collaboratore Arnauld Ross e ai rappresentanti in Italia della società, Piergiorgio Lavezzl e Calogero Raimondo, undici mesi di reclusione ciascuno e 253 milioni di multa. La corte ha inoltre ordinato la confisca dei diamanti sequestrati al due olandesi. I giudici, infine, hanno respinto le istanze di libertà provvisoria presentate da Meier, Ross e Raimondo, concedendo invece il beneficio a Lavezzl per le sue precarie condizioni di salute. Dalle indagini svolte dalla Finanza è risultato che I due olandesi importavano clandestinamente in Italia partite di diamanti che venivano consegnati a domicilio dai corrieri dell'organizzazione. gendo indagini i carabinieri. '. I militari sono stati informati dell'accaduto dai sanitari del pronto soccorso, dove la studentessa era stata accompagnata dalla madre e da un altro docente. Secondo quanto si è appreso, Amantia si sarebbe spazientito durante una lezione, a cusa dell'atteggiamento «indisponente» di Patrizia Marcon, la quale non gradiva l'assegnazione a un gruppo di lavoro per una ricerca.

Persone citate: Arnauld Ross, Calogero Raimondo, Diamond, Meier, Patrizia Marcon, Piergiorgio Lavezzl

Luoghi citati: Italia, Roma