Napoli, era convinta di essere sterile partorisce 5 gemelli

Napoli, era convinta di essere sterile partorisce 5 gemelli Dopo una breve cura ormonale Napoli, era convinta di essere sterile partorisce 5 gemelli I piccoli, tutti in incubatrice, stanno bene NAPOLI — Sono sotto costante controllo medico e lo sguardo affettuoso del giovane padre 1 cinque gemelli — quattro maschi ed una femminuccia —venuti alla luce al settimo mese di gravidanza, dopo che la madre, temendo di essere sterile, si era sottoposta a una cura ormonale. I neonati — ai quali i genitori hanno dato già 11 nome: Davide, Andrea, Claudio, Darlo e Maria Giulia — pesano da un chilo e 800 a un chilo e 120 grammi e sono tutti In incubatrice. Le loro condizioni sono giudicate soddisfacenti dall'equipe sanitaria dell'ospedale pediatrico Santobono, dove sono stati trasferiti subito dopo l'eccezionale evento. La diagnosi lascia ben sperare e se non interverranno complicazioni dovrebbero superare 11 periodo critico del primi giorni di vita. Protagonisti del parto plurigemellare, Oabriella Casale, 32 anni, sposata da quattro e Marco Sommella, 34, impiegato alla biblioteca universitaria. Oabriella Casale, dopo aver atteso che 11 matrimonio fosse allietato dalla nascita di un figlio, preoccupata per U ritardo, si era rivolta al ginecologo professor Vincenzo Abate. Si era cosi sottoposta ad una cura con risultati sorprendenti. Dopo pochi mesi dall'inizio della terapia s'era accorta di essere incinta. Marco Sommella e Gabriela Casale non sapevano che dopo un'altalena di speranze e delusioni ne sarebbero nati addirittura cinque. Particolari esami cui si era sottoposta la giovane madre avevano messo In evidenza che si era in presenza di un parto plurlgemmellare, ma erano stati Ipotizzati soltanto tre neonati. La sorpresa è avvenuta in sala parto, nella clinica Villa Alba, ad Agnano, quando il professor Abate, per evitare traumi ai nascituri, ha proceduto al taglio cesareo. E cosi nel giro di soli sei minuti sono venuti alla luce 1 cinque piccoli. La coppia appartiene a famiglie in cui non è la prima volta che si verificano nascite gemellar!. ' a. 1.

Persone citate: Abate, Gabriela Casale, Maria Giulia, Sommella, Vincenzo Abate

Luoghi citati: Agnano, Casale, Napoli