Il vento di libeccio sospinge una nave contro gli scogli

Il vento di libeccio sospinge una nave contro gli scogli L'incidente ieri a Livorno Il vento di libeccio sospinge una nave contro gli scogli Livorno — Il vento di libeccio che soffia a Livorno alla velocità di 120 chilometri l'ora, con mare forza otto, lia sospinto ieri mattina una nave liberiana, la United Bounty, contro la scogliera della diga curvilinea, un molo costruito a difesa del porto. La nave ha 10.797 tonnellate di stazza, è lunga 150 metri e ha 28 uomini d'equipaggio. ■ Era ancorata in rada, Trieste — E' caduta la neve fino a ieri mattina anche sul rilievi del Friuli-Venezia Giulia. A Tarvisio lo strato nevoso è di dieci centimetri: In altre zone attigue, l'altezza della neve è anche di 15 centimetri. Il fenomeno ha interessato anche la stazione sciistica di Fiancavano. Bolzano — In Alto Adige è arrivata la neve, anche se non in misura tale da garantire in tutti i centri sciistici l'apertura di piste e impianti di risalita. Le nevicate più intense (40 cm) si sono avute la scorsa notte in Alta Val Venosta, e precisamente a Resa, 8. Valentino, Cruron, Watles, nonché a Solda. Trafol e Senales. A Solda, ove sono già in funzione diversi impianti, la neve ad alte quote raggiunge oltre un metro e mezzo. E' nevicato anche nell'Alta Val d'Isarco (30 centimetri), nei centri della Val Badia (dai 20 ai 50 cm) e nell'Alta Val Pusteria. In Val Gardena, invece, a Selva, Ortisel e S. Cristina ne sono caduti soli 5 centimetri. Macerata — La neve è cominciata a cadere, dal primo pomeriggio, sull'Alto Maceratese oltre i 600 metri. L'Aquila Nel pomeriggio di ieri è cominciato a nevicare all'Aquila.

Persone citate: Resa, Selva, Solda