La Fiorentina senza fortuna perde col Dresda, Pecci k.o.

La Fiorentina senza fortuna perde col Dresda, Pecci k.o. La Fiorentina senza fortuna perde col Dresda, Pecci k.o. FIRENZE — Nuovo contrattempo per la Fiorentina: non si tratta della sconfitta subita nella partita amichevole con la squadra tedesco-orientale della Dinamo Dresda. Si tratta di un infortunio che ha tolto di squadra Eraldo Pecci. I medici parlano di distorsione alla caviglia destra. Non si pronunciano sui tempi di recupero. C'è da notare che, con il colpo di sfortuna che ha privato De Sistl del suo «uomo d'ordine-, sono sette i giocatori viola indisponlbili. Ecco gli altri sei: Graziani, Rossi, Cuccwreddu, Miani, Ferroni e naturalmente Daniel Bertoni, A questo punto i giocatori viola sono veramente contati, tanto è vero che De Sisti ha dovuto attingere, e dovrà farlo di nuovo per la trasferta di Ascoli, alla squadra «Primavera.. Sul successo dei tedeschi niente da eccepire. La Dinamo è andata a rete dopo diciotto minuti, con un bel gol di Minge, e ha raddoppiato comodamente nella ripresa con Schulme. La serata piovosa e l'incompletezza della Fiorentina hanno naturalmente scoraggiato i tifosi: sugli spalti c'erano soltanto 2169 persone. &< m Fiorentina: Galli; Sala, Contratto (Nardini); Manzo, Pln, Passarella; Bellini, Pecci (Valenzi), A. Bertoni, Antognoni, Massaro. Dinamo Dresda: Jakubowr skl; Helm. Dornev; Jchmuck, Seifevt, Hafnev; Pllz. Schulme, Gutschow, Minge, Doskhev. Arbitro: Bianciardi. Reti: 18' Minge, Schulme. 62' Verona 18-0 VERONA — Il Verona, in attesa di ricevere il Torino domenica, ha disputalo ieri una partita amichevole contro i dilettanti dell'Olimpia di Dossobuono. Alla fine punteggio astronomico: 18-0. Sono stati utilizzati da Bagnoli tutti i titolari, meno Tricella e Manuel!. Come goleador si sono distinti Ponzo (4), Sella (3), Dii-ceu (2),Guidetti (2). Altre partite Numerose altre amichevoli si sono disputate ieri. Ecco i risultati: Cremonese-Torpet, do Mosca 1-5; iiiUocuoio Ponte a Egola-Fisa 2-7; Gorizia-Udinese 2-2; Vittorio Veneto-Nazionale militare 0-4 (con 2 gol di Bertoneri e 2 di Marocchi); Borgosesia-Juventus Primavera 2-3 (con 2 gol di Galderisi).

Luoghi citati: Dresda, Firenze, Mosca, Verona, Vittorio Veneto