Uno dei «fiancheggiatori» fu già arrestato nel 1977

Uno dei «fiancheggiatori» fu già arrestato nel 1977 Si conoscono altri due nomi di presunti amici delle Br Uno dei «fiancheggiatori» fu già arrestato nel 1977 Durante gli incidenti per l'occupazione dell'Avogadro, dopo scontri a Palazzo Nuovo fra autonomi e comunisti - Fermata una biellese Dal riserbo che circonda le indagini di carabinieri e polizia tese a smantellare la rete di fiancheggiatori che avrebbe dovuto appoggiare la nascente colonna torinese delle Brigate rosse sono trapelati 1nomi di altri due arrestati. La Dlgos ha fermato la biellese Stefania Losacco, 20 anni, e Gianfranco Serra, 24 anni, di Gassino. I d'.'e giovani sarebbero stati catturati insieme a Monica Sottomano, 22 anni, studentessa, corso Montecucco 61, già finita in carcere nel marzo delf81, accusata di aver partecipato alla rapina e all'attentato contro il negozio Colombino di via Michele Coppino. Per questo venne processata e assolta per Insufficienza di prove dalla corte d'assise torinese. Degli altri due, l'unico conosciuto è Gianfranco Serra, arrestato il 3 marzo del 1977 dalla polizia durante l'occupazione dell'Istituto tecnico Avogadro di corso S. Maurizio In quell'occasione, in via Sant'Ottavio, sulla scalinata di Palazzo Nuovo, si erano e , 7 o a a o o e e scontrati autonomi e comunisti. I primi se ne andarono all'arrivo della polizia rifugiandosi nella scuola, lontana poco più di un chilometro dall'Università. L'Avogadro era occupata dal mattino e, sul posto, erano presenti in forze i carabinieri. Mentre l'assessore provinciale Ardito (comunista) cercava di convincere 1 dimostranti ad andarsene per evitare l'intervento dei militari, dalle finestre dell'istituto incominciarono a piovere in testa ai ca-' rabinieri oggetti d'ogni genere, mentre sconosciuti spararono anche qualche colpo di pistola. 1 Durante lo sgombero, il Serra venne arrestato, con altri due giovani, perché trovato in possesso di un cilindro di ferro. Cinque giorni dopo, il gruppetto comparve davanti al pretore. Il Serra non seppe giustificare il possesso dell'asta e venne condannato a 4 mesi con la condizionale e subito scarcerato. Il suo arresto, quello della Sottomano e di Stefania Losacco sono avvenuti, molto probabilmente, In concomitanza con la cattura, da parte del carabinieri, di Eleonora Della Gassa, Clorinda Cirrita e Paolo Barsl, li 1111111111 Illllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll