Il Genoa sconfitto dall'AZ67 di Giorgio Bidone

Il Genoa sconfitto dall'AZ67 Due gol delFala Tik Tak ieri a Marassi Il Genoa sconfitto dall'AZ67 GENOVA — Il Genoa è stato sconfitto ieri sera per 1-2 dagli olandesi dell'AZ 67 nell'amichevole disputata allo stadio di Marassi e che nelle intenzioni dei dirigenti rossoblu rappresenta la prima manifestazione per festeggiare il prossimo 90" anniversario di fondazione del club genovese. Gli olandesi che recentemente sono stati eliminati dall'Inter nella Coppa Coppe, hanno vinto pur senza impegnarsi a fondo, grazie a due reti messe a segno dall'ala sinistra Tik Tak, rispettivamente al 25' e al 77', mentre per i rossoblu la rete del momentaneo pareggio è stala segnata daAntonelll al 30'. Di fronte a nemmeno 3000 spettatori (da considerare, peraltro, anciie la serata molto brutta con pioggia, freddo e . vento) l'incontro non è stato molto vivace anche se, sotto il profilo tecnico, è stato abbastanza piacevole. Peters, come al solito, si è impegnato molto ed è stato uno dei migliori dei genoani. Proprio dal suo piede al 10' di gioco è partito un buon lancio per Fiorini, il cui tiro è stato però bloccato dal portiere Treypel in uscita. Ancora il portiere olandese in evidenza al 18' allorché ha neutralizza- GENOA: Martina (46' Favaro); Romano, Testoni (79' Somma); Benedetti, Onofri, Gentile; Antonelll W Corti), Peters, Fiorini, Viola (46* Faccenda), Briaschi. AZ 67: Treypel; Reynders, Filippo; Anema, Ilovenkamp, Weyster; Oberacher, Gaasbeek, Sundstrud, Jonfcer, Tik Tak. Arbitro: Ballerini. to di piede su Briaschi: ha ripreso Fiorini, ma il suo tiro è terminato a lato sia pure di poco. Al 25' gli olandesi sono passati in vantaggio: da destra Gaasbek Ha lanciato verso il centro Tik Tak che con un perfetto tiro al roto di sinistro da fuori area ha infilato nell'angolo di Martina. Cinque minuti dopo il pareggio del Genoa: l'ha siglato Antonelli che ha sfruttato un bel lancio di Peters, dopo aver scartato un avversario e con vn pallonetto che ha superato l'estremo difensore. Al 77' Tik Tak ha segnato il gol decisivo: Favaro, che aveva sostituito Martina nella ripresa, è riuscito a deviare ed a smorzare la conclusione del n. 11 olandese, ma la palla è ugualmente rotolata infondo alla rete. Giorgio Bidone

Luoghi citati: Genova