La Borsa apre bene poi si calma: +0,23%

La Borsa apre bene poi si calma: +0,23% La Borsa apre bene poi si calma: +0,23% MILANO— Prezzi irregolari con scambi modesti. Il mercato ha denunciato un andamento a fasi alterne, conseguenza non solo til qualche perplessità sul provvedimenti fiscali clic il nuovo governo dovrà adottare per far fronte alla diffìcile situazione economica, ma anche per il modesto seguito che sembrano ! avere tra gli investitori le iniziative del denaro. La prima parte della riunione odierna è stata caratterizzata da scambi più vivaci e da un ulteriore rafforzamento dei prezzi, ma con la chiamata in chiusura degli assicurativi e dei bancari si è assistito ad un generale aftievolimento dell'attività con quotazioni più calme che hanno condizionato anche 11 resto della quota. L'indice Comit è salito al69,40(+0,23%). Al listino hanno conservato discreti progressi le Burgo prlv. +7,9%, Burgo +6,9, Italcementl +4,6, Bit +4,1, Montedison, Caffaro e Sita +3.4, Milano risp., Milano Centrale, F. Tosi, Westlnghouse, Cir e Flscambi +2,2, seguite da Ifi, Viscosa, Brcda, Saffa, Fiat, Pirelli Spa, Centrale Pirelli e C. Su basi calme sono terminate le Nal —8.3%, Pacchetti —6.1, Gim e Gemina —3,9, Euromobiliare —3, Interbanca —2,8, seguite da Bon. Siele, Banco Roma, Aedes, Italmobiliare, Abellle. Banca Cattolica del Veneto, Generali e Olivetti. Scambi discretamente attivi sul mercato oboli gaziona* rio con frazionali recuperi per Btp e Cct migliori anche i titoli di più vecchia emissione. Buona tenuta delle Enel indicizzate, con l'eccezione dell8 Enel IV '82 ind. la cui quotazione non è stata rilevata. Attività modesta sulle convertibili con migliorie per le Unicem. Calme le Medie Olivetti e Centrale. Nei mese di ottobre

Persone citate: Caffaro, Sita

Luoghi citati: Aedes, Milano, Milano Centrale, Roma