Crack Ambrosiano cambiano i giudici

Crack Ambrosiano cambiano i giudici Dalla Procura all'Ufficio istruzione Crack Ambrosiano cambiano i giudici DAL NOSTRO CORRISPONDENTE MILANO — Da ieri sono 1 magistrati dell'Ufficio Istruzione del tribunale a condurre l'Inchiesta per il reato di ■ bancarotta fraudolenta., che potrebbe essere stato com-. messo nel quadro del crack del Banco Ambrosiano. I loro colleghi della.procu.ra. della Repubblica che /hanno indagato, sin qui hanno trasmesso gli atti alla vigilia dello scadere del 40 giorni concessi dalla procedura quando ci siano imputati detenuti. In questo caso, il detenuto è Flavio Carboni, visto che Licio Celli, altro indiziato, è si in carcere ma in Svizzera e per la legge Italiana è come se fosse libero. A piede libero, figurano imputati anche gli ex funzionari del Banco: Roberto Rosone, Filippo Leoni, Giacomo Botta, Luigi Carlo Costa, Alessandro Mennini e Adriano Bianchi; una trentina di persone .(fra cui molti ex'consiglio;! di amministrazione del Banco) hanno ricevuto comunicazioni giudiziarie. A essère «formalizzata», oltre all'inchiesta sulla bancarotta, è anche l'inchiesta su un acquisto di titoli propri (violazione.della legge bancària) che sarebbe -stato effettuato dai dirigènti del Banco Ambrosiano. Rimangono alla procura le indagini sul suicidio della spgretarla di Calvi, Graziella Corrocher, sull'espatrio e la morte dell'ex presidente del Banco, sul ferimento di Rosone e su alcune autorizzazioni concesse dal ministero del Commercio Estero m, f.

Persone citate: Adriano Bianchi, Alessandro Mennini, Filippo Leoni, Flavio Carboni, Giacomo Botta, Graziella Corrocher, Licio Celli, Luigi Carlo Costa, Roberto Rosone, Rosone

Luoghi citati: Milano, Svizzera