Polemiche roventi Real-Barcellona di Alfredo Giorgi

Polemiche roventi Real-Barcellona Polemiche roventi Real-Barcellona I! giocatore madrileno Juanito ha querelato per calunnie il presidente del club catalano BARCELLONA — Tra Rcal Madrid e Barcellona è in atto un virtuale stato di guerra. Tra' le due società non vi è Record assoluto Incassa dialogo, è la polemica, a livello presidenpJaie, accenna ad inasprirsi. Quei che in un primo momento era parso un reciproco stratagemma allo scr> po di favorire la carica psicologica delle rispettive squadre in vista della partitissima di sabato sera (vinta per 2 a 0 dal Barcellona.al «Bernabeu») è degenerato in un aperto conflitto. Nell'élencare i soprusi che, a suo avviso, il Barcellona da sempre ha dovuto subire ad opera del Real Madrid, ed 1 difetti dei madrileni, il presidente Nunez è Incorso nell'errore di riferirsi alla vita privata dell'attaccante della compagine madritena. Juanito, per dire: «Se un nostro giocatore rendeèse incinte ragazze ad ogni angolo di strada, chissà cosa si direbbe di noi!*. Il Real ha Immediatamente colto lo spunto per chiedere l'urgente revoca di Nunez dalla carica di vicepresidente della Federspagna e ha trovato un immediato alleato nella Associazione calciatori entrata In azione allo scopo di tutelare l'onorabilità del suoi affiliati e rivendicarne il diritto al rispetto della vi ta privata. La gravità della situazione è determinata dal fatto che l'attacco a Nunez coinvolge 11 presidente federale, Pablo Porta, dal Real definito -un giocattolo nelle mani di Nunez*. Sugli ulteriori sviluppi della situazione non è dato formulare previsioni. Intanto Juanito ha querelato il presidente del Barcellona José Luis Nunez, chiedendo un forte risarcimento. SI parla di 300 milioni di pesetas (tre miliardi e mezzo di lire) Alfredo Giorgi

Persone citate: Barcellona José, Bernabeu, José Luis Nunez, Nunez

Luoghi citati: Barcellona, Madrid