Pesaola: «Salvo il Napoli, poi smetto»

Pesaola: «Salvo il Napoli, poi smetto» La prima giornata degli azzurri sotto la guida del nuovo allenatore Pesaola: «Salvo il Napoli, poi smetto» NAPOLI — La prima giornata di Bruno Pesaola sulla panchina azzurra si è aperta con una rivelazione: «Salvo 11 Napoli e smetto di allenare». Alla donianda se accetteràpoi di fare il direttore sportivo, eventualmente, ha risposto: «Mi piacerebbe restare nell'ambiente, Non dimenticate che ho accettato perché amo Napoli e il Napoli. Continuare a lavorare qui per me sarebbe l'ideale». Poi il «Pettsso» è rimasto per oltre un'ora a colloquio con la squadra. Il primo allenamento al S. Paolo, nel pomeriggio, si è concluso con l'arrivo di due «volanti*. Preoccupati per la presenza di una sessantina di tifosi e di un centinaio di bambini die, come sempre, fanno atletica al S. Paolo, i responsabili dello stadio, con incomprensibile precipitazione, hanno chiesto l'intervento dellapolUHa. Molto rumore per nulla, si trattava solo di cacciatori di autografi. Jl primo allenamento s'è svolto in un clima tranquillo, anche se disturbato da una leggera pioggia. Sentiamo Dal Fiume: «E' mutato qualcosa. Quest'uomo ha una carica eccezionale. Abbiamo lavorato bene e ho visto tutti molto più sereni... Vinaszanl: «Per ora è difficile fare paragoni, dire cosa è cambiato. Il tipo di allenamento comunque è stato diverso». Diaz: «Sono fiducioso: vedrete, ci salveremo. Quattro ragioni giustificano il mio pensiero: il valore della squadra, la passione del pubblico, c'è tempo per recuperare e Napoli non è da serie. B. Io ho qualcosa da farmi perdonare dai compagni: già contro il Genoa spero di ritornare al gol». La giornata di Pesaola è iniziata aprendo telegrammi pervenuti da tutta Italia. Uno molto significativo di Juliano: • Certo del suo amore verso questa città - in bocca al lupo - affettuosamente - Antonio Juliano*. «Già prima di essere chiamato alla guida della squadra — ha affermato il nuovo tecnico — ho riflettuto sui mali del Napoli. In questi due giorni, poi, ho ascoltato attentamente quanto mi hanno detto i giocatori. Li ho trovati molto disponibili alla discussione. Cosa cambierà nel Napoli? «Ogni allenatore ha le sue idee. Quando vince, sono buone. Purtroppo il nostro mestiere è fatto cosi». Anche se non l'ha anticipato, Pesaola sembra intenzionato a trasformare l'utilizzazione di Criscimanni. Vi Fi

Persone citate: Antonio Juliano, Bruno Pesaola, Dal Fiume, Diaz, Pesaola

Luoghi citati: Italia, Napoli