Banditi in divisa da finanzieri rapiscono un bambino di 8 anni

Banditi in divisa da finanzieri rapiscono un bambino di 8 anni Lecco, è figlio del titolare dell'Agrati-Garelli Banditi in divisa da finanzieri rapiscono un bambino di 8 anni LECCO — Tre banditi — uno In abiti civili, gli altri due travestiti da finanzieri — hanno rapito poco dopo mezzogiorno di ieri, a Monticello Brlanza, Davide Agratl, 8 anni,'figlio dell'Ingegner Marco, amministratore delegato del gruppo Agratl-Garelli collegato con la «Garelli» (motociclette) di Sesto San Giovanni, Il rapimento, secondo nella famiglia Agratl dopo il sequestro di uno zio del bambino, Giuseppe Agrati di Vedugglo, poi rilasciato dietro pagamento di un miliardo, è avvenuto in via Monte Grappa, f norl della villa Agrati. I banditi avevano studiato bene l'ópérazlonér tenendo conio ielle abitudini della famiglia.'Segniti con un'Alfetta giallo canarino le mosse della mamma di Davide, Maria Paola Perego, che aveva prelevato il ragazzino all'uscita dalla scuola (frequenta la terza elementare) hanno «assaltato» la Golf bianca degli Agrati a pochi metri da casa, mentre la signora era scesa per aprire 11 cancello. I dne hanno strappato dal sedile 11 bambino e l'hanno caricato di peso sull'Alfetta, (erma a pochi metri col complice alla guida. La vettura è1 poi partita a tutta velocità. Nella confusione della fuga, verso Besana Brlanza ha anche Investito un ragazzo in motorino, Marzio Cazzaniga, 16 anni, che fortunatamente ha riportato solamente qualche graffio. Vane sono state finora le ricerche del carabinieri, e anche I posti di blocco istituiti non hanno dato i fratti sperati: i malviventi avevano un margine sufficiente per eclls-, sorsi L'Agratl Garelli, nata da una fusione avvenuta nell'immediato dopoguerra, dà lavoro a circa 500 dipendenti.

Persone citate: Agrati, Besana, Davide Agratl, Garelli, Giuseppe Agrati, Marzio Cazzaniga, Paola Perego

Luoghi citati: Sesto San Giovanni