Sparita la liquidazione (470 milioni) pagata dal Nuovo Ambrosiano a Rosone

Sparita la liquidazione (470 milioni) pagata dal Nuovo Ambrosiano a Rosone Gli ufficiali giudiziari avrebbero dovuto sequestrarla Sparita la liquidazione (470 milioni) pagata dal Nuovo Ambrosiano a Rosone Milano — La liquidazione pagata dal Banco Ambrosiano all'ex vicepresidente Roberto Rosone, 470 milioni si dice, è sparita. La'stanno cercando, gli ufficiali giudiziari del tribunale di Milano per ordine della procura della'Repubblica. Rosone è Infatti fra gli imputati di «concorso in bancaròtta fraudolenta» dell'istituto di credito, che già fu diretto da Roberto Calvi,- e quindi 1 magistrati hanno posto sotto sequestro 1 suoi beni, cosi come quelli di tutti gli altri indiziati, Il provvedimento è stato attuato all'inizio dell'autunno e Rosone si era visto ipotecare l'abitazione. All'epoca l'ex vicepresidente non si era ancora messo d'accordo con 1 nuovi amministratori sull'ammontare della liquidazione. Finalmente ai primi di novembre è stato raggiunto un accordo sulla cifra, ma 1 liquidatori hanno avvertito dell'imminente ' pagamento anche i magistrati, aggiungendo che l'ex vicepresidente aveva chiesto la consegna in contanti proprio perché 11 suo conto corrente bancario era sotto sequestro. E' s'ato. còsi ;che quando Rosone è andata alla banca, in via Clerici, per'rlscuotere 11 denaro è stato seguito all'uscita da un ufficiale giudiziario che, per evitale una scena sgradevole per la stradp, ha preferito attendere che fosse giunto in via Chiaravalle, pressò lo studio del suo legale Mario Adornato. A causa di un semafoi o rosso l'ufficiale giudiziario è giunto sul posto in leggero ritardo quando la porta dello studio si era già chiusa alle spalle dèi due. Quando gli hanno aperto di Rosone e del denaro non ha più trovato traccia. Roberto Rosone, interpellato, dice di non sapere :iulla dell'ordine di sequestro e di non essere stato avvicinato da ufficiali giudiziari. . m. I.

Persone citate: Mario Adornato, Roberto Calvi, Roberto Rosone, Rosone, Rosone Milano

Luoghi citati: Milano