La capolista passa a Grignasco di misura (1-0) ma con merito

La capolista passa a Grignasco di misura (1-0) ma con merito Girone A: giornata sfavorevole alle inseguitrici La capolista passa a Grignasco di misura (1-0) ma con merito DA', NOSTRO INVIATO SPECIALE grignasco — Continua sicura la marcia del Mezzomerlco matricola terribile del campionato che, aggiudicandosi (1 a 0) il big-match con l'altra capolista Grignasco, In un' colpo solo rimane solitario in vetta ed incrementa 11 suo vantaggio sul terzetto di Inseguitori. Il successo del blancazzurri al Comunale valsesiano non fa una grinza, legittimato da un'indiscussa' supremazia tecnica territoriale anche se a firmarlo, ironia della sorte, sono stati nella ripresa due clamorosi casa. errori del padroni di il primo episodio decisivo si è verificato al 9': Camporlnl ha calciato vicino alfa bandierina del corner un rinvio dal fondo e'dalla conseguente rimessa è nato il gol partita degli ospiti con un traversone di Vinciguerra deviato proprio dall'anziano libero alle spalle dell'Incolpevole Bertona. Il secondo tatto determinante 6 successo alla mezzora quando lo specialista Garampazzi ha sciupato a lato detta porta di Lazzarini un rigore. .Al di là di questo due svolte, l'Incontro, brioso e combattuto nonostante Il terreno pesante, è stato quasi un monologo del Mezzomerlco che, favorito dalla solita tattica del Grignasco (difesa ferrea e azioni In contropiede) ha costretto a lungo nella propria metà campo I padroni di casa. Trascinati da uno Zanzl pregevole tessitore per la vena di Fostinelll e Vinciguerra e dalla sicurezza di un settore arretrato quadrato attorno agli ottimi Lazzarini è Berrà, l'undici di Amedeo ha creato una gran mole di gioco. Là partenza degli ospiti è stata infatti bruciante e già al 6' il portiere rossonero è stato costretto a deviare a pugni chiusi una gran botta di Vinciguerra, mentre al 17' è toccato al numero » uno. azzurro mettersi in luce. Al 25' brivido per I tifosi valsesla0i con due consecutive conclusioni di Fostmeiii e Beccaria finito contro la traversa e dieci minuti più tardi è stato il Grignasco, ancora con Garampazzi a creare una fa/orevole occasiona, ma la conclusione della mezz'ala è terminata alta Nella ripresa al 9' e al 29' gli episodi decisivi Inframmezzati da una spettacolosa botta e risposta del due portieri Bertona e Lazzarini che, nell'arco di un minuto, al 17', hanno compiuto due parate capolavoro deviando le fiondate all'incrocio dei pali di Comazzl e Bosco. Roberto Eynard Grignasco: Bertona, Tonlnelli, Pagnoni (89' Monteleone), Camporlnl, Moschet, Brigato, Barbetta, Marchesi. Gallina (49' Comazzl), Garampazzi, Mecca. Mezzomerlco: Lazzarini, Zenone l.'Colpo, Bosco, Fugirai, Barra, Fostinelll, Zanzl, leardi, Beccarla, Vinciguerra (57' Brena, 83' Leonardi). . , Rete: 54' Camporlnl (autorete). Arona • Grave!Iona 1-0. Arena: Romano; Moroni, Bertaglia; Comazzl, Spagnolini (89' Lo Piccolo), Belli; Possali. Brusorio, Forcella, Campi, Valenzani (78' Antonini). Gravellona: Vanna; Barozzi. Pogliaghi; Scesa (58' Omobono). Giavani, Minazzi; Penerei, Barlaccio!, Mattioli. Rampi, Livorno (80-' Alibertl). Arbitro: Ferrandi. Reta: 73' Brusorio.

Luoghi citati: Livorno