Cairese cambia il trainer e torna al successo (2-0)

Cairese cambia il trainer e torna al successo (2-0) Cairese cambia il trainer e torna al successo (2-0) CAIRO — Rlspettendo le tradizione, il cambio di allenatore ha fatto bene alla Cairese, che è tornata $ vincere imponendosi per 2-0 sul Plnerolo. Carlo Borsallno, che ha preso II posto di Mino Persenda, esonerato dopo II 4-0 di Vado, ha rivoluzionato l'assetto della squadra ed ha cambiato radicalmente gli schemi di gioco. Dopo soli tre minuti la Cairese é riuscita a segnare con Marcollnl, ha saputo gestire il vantaggio, ed ha raddoppiato nel secondo tempo, con Bennati. I padroni di casa non si sono lasciati Intimorire. Per novanta minuti sotto una pioggia battente, hanno ■ giocato con grinta e una gran voglia di vincere. Sugli spalti non c 'era // pubblico delle grandi occasioni, ma gli ultras non hanno disertato dopo le recenti vicende della sodata II campo. Il loro entusiasmo non è per nulla scalfito. Fin dalle prime battute di gioco si Intuisce che qualcosa é cambiato. Marasca che fino a domenica scorsa aveva giocato come terzino fluidificante a sinistra è spostato al ruolo di centrocampista di manovra e si dimostrerà il migliore In assoluto. Bonnl e Bertone sono tornati al ruolo di marcatori. E' rientrato Petrangelo. il terreno pesante non spaventa I calresl ohe partono all'attacco. Poche battute In area piemontese, poi c'è uno scambio Zunlno-Marcolhil e quest'ultimo è abilissimo ad Insaccare alla destra del portiere Cannarozzi. Per II Plnerolo è una doccia fredda. . Per quasi venti minuti (se al escludono I due tentativi di Rollo abilmente sventati dal portiere Bernini) gli ospiti sono costretti a subire. SI salvano soltanto applicando benissimo la tecnica del fuorigioco. Ma la superiorità giaiioblù è continua. I passaggi sono Indovinati, la difesa è sicura ed al gran completo. L'occasione più pericolosa per la porta cairese al 55' quando con un gran tiro Rollo riesce a colpire II palo. Marcollnl e compagni reagiscono e continuano a pressare. Al 68' In contropiede Seva, una purità che aveva poco prima sostituito II centracamplsta Pallila, su punizione la nuovamente tremare la porta cairese, ma solo due minuti dopo Bennati raddoppia. Un'azióne pulita, da manuale. Il numerò undici fugge con la palla dal trequarti di campo, riesce a controllarla, si libera bene di Pavanellq, che cerca di ostacolarlo, spara in porta, colpisce il palo, riconquista il pallone e segna. La partita non ha più storia. L'unica emozione all'85' quando Sattln su punizione, sllora la terze segnatura. Il suo tiro bette sulla traversa. Una vittoria meritata con una Cairese in avanti dal primo al novantesimo minuto. I dirigenti della matricola tornano a sorridere. Erano sette domeniche che non riuscivano a vincere. I continui pareggi e la bruciante sconfitta di Vado avevano decretato la fine del ciclo di Mino Persenda. Giampaolo Carlini Cairese: Bernini; Bertone, Bonnl; Petrangelo, Set- tin, Badano; Marcollnl (78; Grasso), Ma/esca, Zunl- .no (88'Pagliano), Cazzolà, Bennati. Plnerolo: Cannarozzl; Ravanello, Bócchicchlò; dola, Gazzano, Pesante; Rossi, Vola, Rollo, Marga- ria (BO' Bodl), Pallila (57' Seva). Arbitro: Girotti. Reti: 3' Marcollnl, 70' Bennati. "

Luoghi citati: Cairo