Alessandria punisce la Lucchese sigla il gol l'esordiente Monzani

Alessandria punisce la Lucchese sigla il gol l'esordiente Monzani Alessandria punisce la Lucchese sigla il gol l'esordiente Monzani di FRANCO MARCHIALO ALESSANDRIA — Con una rete al 67' di Monzani che esordiva In campionato nelle file erige (aveva giocato nell'amichevole con li Mllan, tra l'altro Infortunandosi) l'Alessandria, al «Moccagatta», ha avuto ieri ragione di una coriacea Lucchese. Una vittoria meritata e molto importante per i padroni di casa che dovevano assolutamente reagire ad una serie di risultati poco graditi, altif osi. Una vittoria che il pubblico (1 paganti erano 2104 con un incasso di 14 milioni) ha prima favorito incitando I grigi e poi salutato con lunghi applausi al fischio finale dell'arbitro. Pace fatta, almeno per il momento almeno, tra tifosi e Alessandria e anche con il mister Gianpiero Ohio in passato più volto contestato. «La squadra — ha commentato negli spogliatoi Ohio — sta dimostrando una maggiore maturità, i miei ragazzi corrono, lottano, hanno una gran voglia di ben figurare, e questo mi fa piacere. Cosi coinè sono conlento d'aver constatato come i tifosi abbiano saputo riconoscere i progressi della squadra del cuore, comprendendone anche le diffi colta. L'incitamento del pubblico è un elemento importante, determinante». La formazione decisa da Giiio per l'incontro con una squadra valida qua! è la Lue chese, tenendo anche conto delle condizioni del terreno di gioco a seguito della pioggia, si è dimostrata valida, si è visto del bel gioco anche se, purtroppo, gli alessandrini sono mancati qualche volta nelle conclusioni. La cronaca. Inizio veloce dell'Alessandria, al 47° secondo c'è una bella conclusione di | Condemi che Marlazzi riesce a bloccare a portiere forse battuto. Poi è la Lucchese a farsi pericolosa, al 4' Soldati manda di poco a lato mentre cinque minuti dopo Palano, torse ritenendo di essere in fuori gioco, indugia troppo e conclude debolmente permettendo a Lorenzotti di parare. Lo stesso Palano, al 27'. va a gol ma l'arbitro, mentre i lucchesi protestano, dopo aver consultato 11 segnalinee annulla per un precedente fuorigioco (l'allenatore Cagigli. a fine partita, insisterà poi sulla regolarità del gol). Al 35' punizione di Scarrone j)er Paci, che serve Spinella, la palla esce a lato. Bella azione, al 42'. Camolese - Scarrone - Condenti, che spreca la conclusione. Inizia la ripresa e. al 46', brivido per i grigi: bella punizione di Palano, con pallone carico di effetto, bravissimo è Lorenzotti ad alzare in corner. Al 62' è invece la difesa Lucchese a salvare, mettendo in angolo il bel cross di Borlanda a conclusione di un'azione Monzani-Condemi. Al 67', finalmente, la rete vittoriosa dell'Alessandria: ce un'azione contusa in area lucchese, con ripetuti batti e ribatti, su tiro di Canzanese il portiere Dal Molin respinge ma Monzani è pronto ad intervenire, calciando di forza nella rete dei rossoneri. Si riprende da metà campo e. 68', il tiro lungo di Passatacela (uno degli ex-grigi, con Burroni, nelle file lucchesi) viene deviato In corner da Lorenzotti. Ancora un brivido per i grigi proprio allo scadere dei 90', con Scarrone che riesce a salvare in angolo al termine di un'insidiosa azione dei toscani. Alessandria: Lorenzotti; Caracciolo, Borlanda; Condemi (80'Plcclni). Greguccl. Lancetti; Monzani, Scarrone, Paci, Camolese. Spinella (60' Canzanese). Lucchese: Dal Molin; Ra Macini. Londi: Burroni, Mariazzi, Pellegrini; Passalacqua, Croci (80' Brondi), Pala-: no. Soldati, Paesano. Arbitro: Predieri. Rete: 67' Monzani.

Luoghi citati: Alessandria, Ohio