Savona finalmente risorto liquida la Cerretese: 1 -0

Savona finalmente risorto liquida la Cerretese: 1 -0 SERIE C2 Anche il Casale perde il contatto dalla coppia di testa - L'imbattuto Legnano nel girone B: il vantaggio è salito a 5 punti Savona finalmente risorto liquida la Cerretese: 1 -0 CH 8ANDRO CHIARAMONTI , , SAVONA — Due punti, in un momento delicato e alla vigilia di tre partite importanti, fanno sempre comodo. Il Savona ha liquidatola Cerretese (1-0, gol di Melillo al 27'). tenendo lontane le insidie di una partita che poteva rivelarsi ostica. Anche per non correre rischi, Cabonl ha scelto una delle formazioni più logiche che potesse mandare in campo: Ridotti in porta. Parente tornato nel ruolo di libero, Ezio e Manieri centrocampisti di copertura, Vtanello in appoggio a Melillo e Petrini; poi, Zorzetto sulla fascia sinistra e Galasso su quella destra. . Il Savona si è dovuto -rodare» per una ventina di minuti prima del gol (ma ha colpito lo stesso una traversa), e ha avuto il merito, nella ripresa, di non chiudersi, e di sciogliere anzi il suo gioco. La Cerretese è apparsa davvero poca cosa, con un portiere spesso Indeciso e un centrocampo incapace di costruire qualcosa di buono. Nel Savona, fra i migliori vanno considerati Galasso e Melillo, quest'ultimo, al suo primo gol con la maglia Wancoblù. Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta, insomma, ce n'è abbastanza per rasserenare gli animi e affrontare con decisione Torres, Prato e Foligno. Il Savona si porta) in avanti dopo pochi minuti, non è molto brillante ma mette in diffi cotta la Cerretese. Al 12' Galasso colpisce di testa la traversa, mìschia e tiroidi nuovo sui legni, £' il primo pericolo della partita. Al 26'gol annullato ai padroni di casa. Corner di Vtanello, irrompe Zorzetto e segna. L'arbitro Strada di Abbiategrasso, annulla, forse per un presunto fallo di Petrini sul portiere. Caboni, al termine, dirà: •In effetti abbiamo cominciato un po' In sordina, ma abbiamo creato lo stesso due grosse occasioni. Il gol annullato, secondo me, era regolare». Ma certamente il Savona non si è bloccato. Il gol, questa volta quello valido, è arrivato un minuto dopo, appunto al 27'. Respinta di tèsta di un difensore, la palla finisce sul piedi di Cesare Mellito, che al volo spara e fa secco ti portiere: 1-0. Si capisce che la Cene- tese, sul terreno'pesante e con poche idee, non ha molte anni per ribaltare il risultato. .Nel secondo tempo, il Savona resta organizzato, control ia il centrocampo, cerca. di sfruttare le fasce, senza scoprire la difesa. Niente dt particolare, ina sufficiente per porta, re a casa la vittoria e strappare anche l'applauso ai pochi Intimi presenti, per i quali l'allenatore btancoblu dtrà: -Ci hanno sostenuto e incoraggiato nonostante arrivassimo da due sconfitte. Loro, più, di noi,, hanno meritato questi due punti».. „' ; In apertura di ripresa la Cerretese si era fatta avanti con una punizione di Rampanti (53') e una' conclusione di Carli. Sull'altro fronte Menilo trovava spazi sempre più ampi (appoggiato bene da Galasso e dalle Incursioni di Enzo, Zorzetto e Manieri) e costringeva accordìi a usare le maniere forti per fermarlo. L'arbitro era costretto ad espellere ti difensore ospite. Per il Savona una boccata di ossigeno, in attesa di confronti più impegnativi. Savona; Rtdolfi; Tumellero, Zorzetto; Parente, Scànherlni, Enzo; Galasso, Manteri, Pettini (73' Piovanelll), Vtanello. Melillo. Cerretese: Torchia; Cicca-, rolli; Sarti; Malvolli,, Olmi. Ciavattlna; Cocci, Rampanti, Ciprianl, Valentino (8VLosto), Carli (62'Armonico). Arbitro: Strada. Rete: 27" Melillo.

Luoghi citati: Abbiategrasso, Chiaramonti, Foligno, Legnano, Prato, Savona