Quintero a Vinovo offre un brivido

Quintero a Vinovo offre un brivido Quintero a Vinovo offre un brivido VINOVO — Mezza sorpresa al Testo al termine del 1900 inetri del Premio Avv. Pevron, distanza Insolita per puledri di «2 anni»., Invece di Shenable, favorito al «bettlng», è sfrecciato per primo sul traguardo un Qulntero dimostratosi fondista di vaglia, più sicuro del coetanei al momento di1 Cambiare azione a meta dirittura per fiondale la volata. Fino a quel punto Shenable, andato in testa nella fase dell'avvio, continuava a mantenere la posizione di «leader» della corsa. Ma già Incombevano In metto alla pista Maladonte, che lo tallonava dall'inizio, Limmat e Qulntero. Quest'ultimo, pur venendo dalle retrovie per intento tattico di Giovannino Fois, si portava di scatto a sopravvanzare prima Limmat, poi Maladonte e piombava sul palo nettamente primo. Risultato a tavolino nel Premio Castello di Stupini-' gl dotato di 15 milioni di lire per slepisti anziani. La parte finale della corsa) lunga 3600 metri, ha offerto emozioni in serie. Prima è caduto Pratoferralo, dopo U salto dell'ultima siepe, quando aveva staccato definitivamente gli avversari e proprio nello stesso punto In cui due settimane fa aveva disarcionato Pietro Cadeddu. Subito dopo Babilon rimasto in testa deviava verso l'esterno intralciando Omertà. Sirena e cambio di posizione fra Babilon e la femmina, giunta seconda ma dichiarata vincente. Per Cadeddu, indispettito per la doppia caduta e per giunta nelle stesse condizioni di 15 giorni fa, un gesto rabbioso nei confronti del pubblico che lo beccava. Benigni i commissari a censurare con una sempUce nota di biasimo la reazione del giovane fantino sardo. Pr. Avv. Amedeo Peyron (33 milioni di lire • m. 1900) : 1. Qulntero (G. Fois), 2. Maladonte, 3. Limmat. i. Shenable. Tot V.te 42; p.ti 23, 18; acc.36. Le altre corse vinte da Spinelli, Marinaro, Lola's Wing, Lima Romeo e Tessemmo, a. deb.

Persone citate: Amedeo Peyron, Cadeddu, Fois, Giovannino Fois, Marinaro, Pietro Cadeddu, Quintero, Wing

Luoghi citati: Lima, Vinovo