Il Grosseto di slancio passa a Tortona: 2 a 0

Il Grosseto di slancio passa a Tortona: 2 a 0 Il Grosseto di slancio passa a Tortona: 2 a 0 TORTONA — Un Derthona rinunciatario per tre quarti della gara e scarso di idee ha perso al .Fausto Coppi, contro un Grosseto che ha giusto speso il minimo necessario per aggiudicarsi il risultato: Con due tiri verso la rete bianconera, gli ospiti toscani hanno realizzato i due gol vincenti: il primo con Fiaschi al. 64' su massima punizione, il secondo all'86' su adone di contropiede di Moruoci. - - il Derthona dal canto suo solo quando è andato in svantaggio del primo gol ha cerca-, to di organizzarsi per azioni in profondità tutte mancate per poco ed anche per l'ottima opposizione del portiere toscano Bianchi senz'altro il migliore in campo degli ospiti. La cronaca, al di là delle due reti, è alquanto scarna. Molto gioco a centrocampo con continui passaggi verticali da parte delle due squadre. Solo al 21'la gara accenna a qualche azione degna di nota quando Piacentini in uscita.\ respinge di pugno e Fiaschi tenta il pallonetto che sflora la porta sguarnita bianconera. Al 31'il Derthona costruisce la sua migliore azione: Legnani dalla destra effettua un cross su punizione al centro che Lunghi di testa devia in rete. Bianchi si allunga e, con la punta delle dita, sventa il gol. Al 64' U caldo di rigore in favore degli ospiti: Bisi difensore del Derthona ferma la sfera con una mano e l'arbitro assegna la massima punizione che Fiaschi trasforma. All'84' il Derthona su veemente reazione di hegnani, riesce a superare il bravo Bianchi ma la sfera si ferma sulla traversa. K' invece ancora il Grosseto a raddoppiare all'86' con Moriteci in contropiede su landò calibrato di Fiaschi. I c« r.

Persone citate: Bisi, Fausto Coppi, Fiaschi, Legnani, Lunghi, Piacentini

Luoghi citati: Tortona