L'Alessandria a Pontedera in ginocchio alla distanza

L'Alessandria a Pontedera in ginocchio alla distanza SERIE C2 Solo i nerostellati tengono il passo delle leader - Cade la Vogherese e il Novara gli soffia il secondo posto L'Alessandria a Pontedera in ginocchio alla distanza dal nostro Inviato FRANCO BADOLATO PONTEDERA — Pressing a centrocampo e applicazione fin troppo spregiudicata del fuorigioco: con queste accortezze tattiche, l'Alessandria si è presentata con tutte le migliori intenzioni a Pontedera. Ma la difficoltà di sfruttare in zona-gol la maggior mole di lavoro prodotta, non ha salvato i grigi dalla quarta sconfitta in trasferta (fuori casa la formazione di Gìiìo ha slnora ottenuto solo due punti)- E' finita 2-0, dopo un primo tempo in cui all'Alessandria era riuscito tutto bene. Aveva contenuto in modo egregio il Pontedera, risultando sicuramente più squadra di quella toscana. Poi, dopo il riposo, inspiegabilmente, qualcosa si è inceppato nel meccanismo di gioco dei grigi. Così al 56', su colpo di testa di Farina, fino all'anno scorso ala sinistra del Casale, il Pontedera passava in vantaggio. Era stato l'ex alessandrino Piccotti a guadagnare la punizione dal la quale, su tocco dell'ex carrarese Vescovi, Farina aveva trova to il jolly t>f ncen te. Un gol firmato quindi dai tre nuovi acquisti del Pontedera che in due stagioni è passato dal campionato di Promozione alla CZ eieri siè preso la soddisfazione di battere, la blasonata compagine grigia, scavalcandola anche in classifica.. La rete di Farina ha provocato la rabbiosa reazione dell'Alessandria: ma in contropiede, su un pallone perso a centrocampo, il Pontedera raddoppiava, togliendo ai grigi le ultime residue speranze di riacciuffare il pareggio Una sconfitta bruciante: i giocatori, die nella prima frazione allevano speso molto senza riuscire a sbloccare il risultato, nella ripresa hanno allentato troppo il ritmo, L'Alessandria partiva di slancio: al 4' Camolese effettuava un tiro da venticinque metri, bloccato da Garzelli. Il Pontedera, al 12', otteneva una punizione che, calciata da Vescovi, era rimpallata dalla barriera in angolo. Uno spunto che restava pressoché isolato, in quanto al Pontedera riusciva arduo superare il centrocampo dei grìgi, dove Camolese, Scarrone e Pieri applicavano un pressing che metteva in crisi gli avversari. La partita era comunque noiosa, l'Alessandria giocava assai bene sulla trequarti, ma Spinella e Canzanese non avevano sufficiente determinazione Nella ripresa, al 49', su cross di Picei, Cannassi, credendo di essere in fuorigioco, appoggiava dì piatto mandando sul fondo, sprecando la prima, vera occasione del match. Era il preludio al gol di Parimi, che insaccava superando con un'abile parabola Lorenzottt: inutile risultava il tentativo di salvataggio di Scarrone che ribadiva in rete una sfera che aveva già superato la linea bianca. La risposta dell'Alessandria arrivava al 65': Garzelli era costretto a salvarsi in corner su tiro di Spinella. Anche Pieri, all'82', trovava il modo d'impegnare il portiere toscano, ma la sua conclusione da lontano non era per nulla irresistibile. All'86' giungeva invece il raddoppio del Pontedera: segnava Antonloll (entrato sei minuti prima) ribattendo in refe una palla respinta alla disperata da Lorenzetti, Pontedera: Garzelli; Far-, gione, Giornali; Fedi, Bertacchini, Pini; Picei, Vescovi, Carmassl (80' Antonioli), Piccotti, Farina (87'Fogli). Alessandria: Lorenzottl; Bei-landa, Caracciolo; Piccini (78' Facci), Lancetti, Pieri; Condemi, Scarrone, Canzanese, Camolese, Spinella.