Per la Sanremese è un altro tonfo costretta alla resa anche a Trento

Per la Sanremese è un altro tonfo costretta alla resa anche a Trento SERIE CI Il Vicenza si fa luce alle spalle di Triestina e Carrarese unite in vetta ■ Franano i liguri - Ottavo pareggio spallino Per la Sanremese è un altro tonfo costretta alla resa anche a Trento > TRENTO — Continua il difficile momento della Sanremese che ha subito a Trento la terza sconfitta consecutiva, dopo quella Interna contro il Rimlni e quella di Busto Arsizio. La squadra di Canali ha come attenuante realistica quella di essere scesa in campo priva di Vertova, Francesconi, Bertazz'on e Paolini, quattro assenze che metterebbero in difficoltà qualsiasi compagine, tanto più se chiamala ad affrontare il Trento clie sta navigando in questi tempi con il vento in favore avendo conquistato sette punti in quattro partite. Canali ha schierato 1 suoi uomini con il chiaro intento di raggiungere il pareggio piazzando al centro dell'area Plscedda nel ruolo di libero e portando Areco libero di marcature come secondo uomo appena davanti ai difensori. Il catenaccio vecchio stile insomma doveva essere controbilanciato dalla posizione di finto centravanti di Di Preti clie avrebbe dovuto portare il solito stopper trentino Daldosso fuori dalla propria area creando cosi varchi per Negri e Formoso. Nell'unica occasione in cui la trappola è scattata la Sanremese è andata in gol: al 26' del primo tempo un rilancio della difesa metteva in moto Negri che entrava In un'area trentina svuotata dove veniva affrontato e messo a terra da Lugnan. L'arbitro Betti di Siena decretava il rigore che veniva trasformato con sicurezza da Di Preti. Pino a quel momento 11 Trento aveva creato almeno tre o quattro palle gol sventate da un ottimo Pelosln o fallite per poco dalle punte trentine D'Agostino e Mlniettl. Dopo aver subito la rete il Trento si è riversato in area blancoazzurra riuscendo a ristabilire le distanze al 47': un calcio di punizione battuto dalla destra da Lugnan vede-, va uno Blendido stacco di Dori che di tèsta infilava l'angolino alto alla sinistra di Pelosln assolutamente incolpevole. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro e l'arbitro mandava tutti al riposo con 11 cronometro che segnava appunto il 47'. Nella ripresa la Sanremese' ha contenuto con un certo affanno il continuo attaccare dei locali. In un palo di occasioni prima Bozzi al IT e poi Negri al 30' venivano liberati in contropiede ma non riuscivano a concludere. Veniva a sette minuti dal termine la rete della vittoria glalloblu: Fillppigh commettendo l'unica Ingenuità in una gara altrimenti impeccabile atterrava Gorl in piena area: per l'arbitro era una sorta di rigore di compenso e D'Agostino batteva Pelosln. A fine gara Canali ha riconosciuto che per volume di gioco il Trento ha meritato 11 risultato, pur recriminando sulla prima rete segnata al 47' e sulla seconda arrivata su calcio di rigore a pochi minuti dal termine. Trento: Paese; Vlo, Lugnan; Moro, Daldosso, Sala; Gorl, Qlerean, D'Agostino,' Lutterottl, Minietti (62'VUlanova). Sanremese; Pelosln; Ciccherò, Flliplgh; De Luca, Plscedda, Areco (86' Gatti); Formoso, Marangon, Di Preti, Bozzi, Negri (78'Amodio). Reti: 26' DI Preti; 47' Gorl; 83' D'Agostino.

Luoghi citati: Busto Arsizio, Siena, Trento, Vertova