Corsi per docenti

Corsi per docenti Corsi per docenti Avrà Infoio mercoledì il corso di letteratura italiana del prof. Pier Franco Quaglienl in preparazione ai concorsi abilitanti e alla prova scritta di italiano riservato ai laureati, supplenti e docenti delle scuole private. Iscrizioni ed informazioni al Centro Studi «Pannunzio» in corso Ite Umberto 42 dalle 17 alle 19,30, In questo si dà atto ad Alfieri, Bocci, al coordinatore del progetto Ferrante Aporti, Duccio Scutolero, agli animatori Mauro Cavagltato e Oscar. Giordanino, di non aver voluto usare nella presentazione di questa iniziativa il vecchio ormai abusato luogo comune del «recupero del detenuti Recupero a chi o cosa sarebbe infatti, ogni volta che le istituzioni vantano questa finalità, lungamente da mettere in discussione. «Profumo di rovina» è il titolo di una delle canzoni prodotte dai ragazzi: «rappresenta — spiegano Cavagliato i Giordanino — una delle ten denze musicali "ferrantlne" quella del rock minlmallstico alla Ramones. Ritmo ossessivo e volume altissimo. Testo duro, anche se ingenuo: una storia di droga, la consapevolezza (immaginata) di una schiavitù morale e fisica». Ma il motivo più famoso di quelli composti nell'istituto è senz'altro «l miei giorni infelici». Una canzone che ha già avuto un passaggio in Rai. «E uno sfogo — dicono ancora i due animatori —, una confes sione che non ha bisogno di commenti». g, rot.

Persone citate: Alfieri, Bocci, Cavagliato, Duccio Scutolero, Giordanino, Mauro Cavagltato, Pannunzio, Pier Franco, Ramones