Derby di hockey: Vercelli-Novara 5-3

Derby di hockey: Vercelli-Novara 5-3 Derby di hockey: Vercelli-Novara 5-3 VERCELLI — L'Btteso derby I piemontese ha onorato la quinta j giornata del massimo campionato <di hockey a rotelle su pista. Hanno ! vinto I vercellesi del Maglificio An- na per 5 a 3 ma dobbiamo rlcono-Jscere chef novaresi dell'Ali var Pa- I vesl hanno sino all'ultimo giocato , alla pari meritando qualcosa di più Idel semplici onori. E' stata una bella battaglia, corretta sotto tutti gli aspetti malgrado la «tensione» esistente nelle tribune, sfociata al termine con una serie di episodi che nulla hanno a che vedere con lo sport: auto distrutte, «caccia» al tifoso con catene e bastoni, qual- : che ricovero In ospedale, polizia, carabinieri e vigili urbani Impegnati sino a notte Inoltrata. Con questa vittoria I vercellesi di Battlstella continuano la loro :marcia Imbattuta In compagnia Idegli emiliani del Corredini che ! 5: Pompe Verganl Monza 5: Panvlal Follonica, Marzotto Valdagno. AIIvar Pavesi Novara ed Atletico Forte del Marmi 4; Roller Monza 3; Ferriere Pugliesi Glovlnazzo. Hoekey Pordenone e Polisportiva Viareggio 2. Tin.l.-^ c11 rtf'i'frrk "OCKey SU pi dl>U SERIE A2 (6* giornata) — Girone Nord: Cus Trieste-Trieste 1 a 3; Pagine Glalle-Vlllar Perosa 0 a 1; Moncalvese-Novara 2 a 2; Cus Padova-Elettras Mentolo 0 a 0; Rovigo-Fhenze0a2. CLASSIFICA: Vlllar Perosa 9; Fi¬ I : I ; ] renze 8; Cus Padova e Moncalve- se 7; Trieste 6; Pagine gialle e No-. vara 5; Rovigo od Elettras 4; Cus Trieste 1. Pagine Gialle due partite; In meno. Novara e Moncalvese una partita In meno. \ hanno questa volta regolato II Por- denone senza fatica con un largo 8a4. Nella «straclttadlna» di Monza si è Imposto II Pompe Verganl sul Roller per 5 a 4 mentre II (.derby" veneto ha visto la vittoria del Tris- sino per 3 a 2 sulla pista del Valda- gno. Per ultimo da segnalare le al- tre due vittorie In trasferta del For-te del Marmi a Glovlnazzo Bassano a Viareggio. del RISULTATI (5' GIORNATA): Glovlnazzo-Fortemarml 2-4: Lodl-Follonlca 4-2; Verganl Monza-Roller Monza 5-4: Valdagno-Trlsslno 2-3; Amatori Vercelll-Alivar Novara 5-3; Corradlnl-Pordenone 8-4; Viaregglo-Bassano 4-9. CLASSIFICA: Maglificio Anna Vercelli e Corradlni Reggio Emilia punti 10; Banca Popolare Lodi e Ford Bassano 7; Calearl Trlsslno

Persone citate: Amatori Vercelll-alivar, Ford Bassano, Idel, Maglificio Anna Vercelli, Roller