Il pareggio fra Novese e Acqui va stretto ai padroni di casa

Il pareggio fra Novese e Acqui va stretto ai padroni di casa Il pareggio fra Novese e Acqui va stretto ai padroni di casa NOVI LIGURE — // derby tra i locali e i bianchi dell'Acqui è terminato in parità. La Novese è passata in vantaggio all'inizio di ripresa con Marazzi a conclusione di una azione da manuale. Gli ospiti hanno pareggiato al termine della gara con uno dei pochi tiri effettuati nella porta dei padroni di casa. I biancocelesti hanno disputato una buona partita, la migliore interna della stagione e avrebbero meritato l'intera posta, ma. ancora una volta, sono stati sfortunati. Erano pri:' dell'attaccante Maura. squalificato. L'Acqui puntava sul pareggio: ha centrato l'obbiettivo. Mancava di alcuni titolari. Deliedonne e Ulderici. squalificati, Rolando e Pranzi infortunati. Al 4', centro di Cavo in area acquese, testa di Binelli, la palla esce sfiorando il palo. Lupone al 14' lancia Serafino che centra da tondo campo, raccoglie Marazzi che manda la palla a sfiorare la traversa. Al 18' contropiede dell'Acqui concluso con un diagonale rasoterra di Astrua che Castagnola devia in tuffo. La Novese continua ad attaccare mentre l'Acqui bada a difendersi. I biancocelesti passano in vantaggio al 46': Cattaneo serve Lupone che effettua un centro al limite dell'area dell' Acqui: raccoglie Marazzi che insacca con un preciso diagonale rasoterra. I bianchi acquasi si scuotono, abbandonano 'a tattica difensiva e si spingono sovente all'attacco. Al 62' e al 75' due pericolosi tiri di Marazzi non hanno esito. All'81 ' il pareggio per t'Acqui su azione seguente a calcio d'angolo. Lungo lancio di Boyera In area novese. la palla perviene a Merlo, spiritosi all'attacco e lasciato libero: il terzino realizza con un diagonale di sinistro da distanza ravvicinata. Gustavo Collareta Novese: Casfagnoia; Traverso. Piredda: Cattaneo. Olivieri. Lupone: Serafino. Cavo (73' Marongiu), Binelli (17'Rinaldi), Chiaranda, Marazzi. Acqui: Favo'. Milazzo. Merlo: Bovera, Tacchino. ' Barello, Santi (52' Gilardi), Scuderi, Roda, Per boni, Astrua. Arbitro: Giordano Reti:46'Marazzi. BI'Merlo.

Luoghi citati: Acqui, Milazzo, Novi Ligure