Petrilli goleador, Savona in orbitaI grigi accusano il vento e l'arbitro

Petrilli goleador, Savona in orbitaI grigi accusano il vento e l'arbitro Il «Nata! Palli» è fatale al Prato: s'invola il Foligno - Nel girone B nessuno resiste alla marcia del Legnano Petrilli goleador, Savona in orbitaI grigi accusano il vento e l'arbitro Le reti su punizione e rigore • Tra i biancoblù debutti di Manieri e del trainer Canoni dal nostro Invialo SANDRO CHIARAMONTI SAVONA — II 2-0 a favore del Savona è parso meritato e abbastanza rotondo. E' arrivato su duecalci piazzati (una punizione e un rigore), però mai l'Alessandria è riuscita a invertire la tendenza e a mettere in difficoltà gli avversari. La partita si è giocata in condizioni quasi proibitive per il vento. Nel Savona c'era l'esordio in panchina del nuovo allenatore, Ezio Caboni, che ha sostituito Piero Cucchi, mentre giocava per la prima volta l'ultimo acquisto. Manieri. Cesare Meltllo. anche lui frutto della campagna di rafforzamento voluta dal presidente Capello, era già stato schierato nel secondo tempo a S. Elena Quartu: va subito detto che entrambi hanno portato un contributo determinante alla squadra. Manieri è un mediano di spinta che spinge davvero, che si inserisce e che entra anche in area spesso e volentieri; Melillopare l'uomo giusto, come tipo di gioco, per stare al fianco di Petrini, che ieri ha segnato la seconda doppietta della stagione. Ghio ha confermato la squadra che aveva battuto il Civitavecchia. rinunciando all'innesto del neoacquisto Monzani, poi entrato al 77' su Piccini. Dalle prime battute si capisce che nel Salina è cambiato qualcosa, almeno per quanto riguarda la voglia dei giocatori di battersi davvero. L'Alessandria non si chiude in difesa, ma i biancoblù si esprimono in verticale e cercano di mettere in moto Petrini con rifornimenti rapidi e puntuali. Manieri avanza sulla fascia centrale, serve Petrini, che resiste a una carica e si avvia al tiro. L'arbitro Cesca non concede la regola del vantaggio: sarà la fortuna del Savona. Punizione toccata sul velluto da Vianello a Petrini. che fa breccia sulla sinistra di Lucetti. Siamo al 7'. Al termine Ghio si arrabbterà mollo con i suoi per come hanno preparato la barriera. L'Alessandria sembra reagire, e al 12' è anche sfortunata. Gran punizione di Berlanda che si stampa sul palo alla sinistra di Kidolfi; Scorrane riprende ma. da buona posizione, calda alto. Tre minuti dopo, Ridolfi si deve superare per parare in due tempi una conclusione di Scorrane. Ma per i grigi tutto ciò che hanno saputo esprimere è questo. Per giunta, nel primo tempo. I l'Alessandria era in favore di ! vento. Ripresa, si attendono i grigi e Invece, a poco a poco, esce ancora il Savona. Al 52' Petrini dà una palla d'oro a Melillo, che si fa applaudire per un gran tiro al volo: la conclusione finisce però di poco a lato. Al 63' il raddoppio. Bella discesa di Dainese, che entra in area e va giù per un intervento di Lancetti. In casa dei grigi giurano che il rigore non c'è, nel Saiona fanno capire di essere ovviamente di parere opposto. Petrini. dal dischetto, non perdona, e sul 2-0 la ! vartita è finita. La parola agli allenatori. I Ezio Caboni: >1 ragazzi hani no giocato una buona partita, j mi sembra che abbiano capito le prime cose che abbiamo I messo sul tappeto in settimana-. Ghio sembra anche più ! infuriato di quanto dovrebbe. I Dice: ..Questa non è stata una ! partila di calcio. Troppo yenI to. iondo impossibile. Sul pri1 mo gol abbiamo commesso | una sciocchezza, il rigore non \ c'era. In questi casi vince chi segna per primo.. Savona: Ridolfi; TumelleI ro. Doinese: Parente. Scannerini. Manieri; Galasso. Zorìzetto, Petrini (75' Enzo), Vianello, Melillo. Alessandria: Lucetti; Gre' gucci, Caracciolo; Berlanda, Lancetti. Piccini i77' Monza1 ni); Primizio, Camolese, Spil nella, Scarrone, Montarani \(63' Canzanese). Arbitro: Cesca.

Luoghi citati: Alessandria, Civitavecchia, Foligno, Savona