Non è sufficiente l'estro di Scienza La paura blocca il Novara, 0-0 a Mira

Non è sufficiente l'estro di Scienza La paura blocca il Novara, 0-0 a Mira Non è sufficiente l'estro di Scienza La paura blocca il Novara, 0-0 a Mira finita sulla destra allo smarcatissimo Masuero. Questi, da pochi metri, con tutta la porta a disposizione, ha calciato incredibilmente sul palo preferendo la botta decisa al tocco di precisione. Con il Novara a comandare il gioco, la squadra doveva rinunciare presto a Muslello sceso in campo in precarie condizioni per i postumi di un'influenza. Gli azzurri riuscivano a bloccare sul nascere le azioni degli avversari grazie al pressing di attaccanti e centrocampisti. In apertura di ripresa, dopo due minuti. Talarico di testa in tuffo metteva a lato da favorevole posizione un centro di Elli. Poi era il Min- a prendere il sopravvento anche perché gli azzurri arretravano il baricentro del gioco convinti forse di avere ormai centrato l'obiettivo di partenza. Gli azzurri ripiegavano prontamente nel'n li ro metà dal nostro Inviato RENATO AMBIEL MIRA — Psicologicamente preparati per affrontare una gara di contenimento, gli azzurri hanno il torto di non intuire la possibilità di prendere in mano le redini del gioco per far bottino pieno. Cosi si debbono accontentare della divisione dei punti contro un Mira che, solamente in apertura di ripresa, è riuscito a rendersi veramente pericoloso. Dopo 10 minuti il Novara reclama un calcio di rigore per un evidente fallo di mano di Busetto, su centro di Elli da destra, ma l'arbitro, evidentemente coperto, non è intervenuto. Un'occasione Irripetibile è capitata a Masuero, dopo 18'. Scienza è andato via in progressione sulla fascia sinistra per stringere al centro. Musiello ha fatto velo e la sfera è campo affidandosi esclusivamente all'estro di Scienza (incontenibile in alcuni suoi spunti) per qualche azione di alleggerimento. Un altro grosso perìcolo creava Spada (28*) con un tiro al volo da una ventina di metri che centrava l'angolino basso alla destra di Romio ma era r-ravo 11 portiere a salvarsi, n grossolano errore di Rameua, che toccava all'indi e irò, metteva in movimento Vitulano. Il suo diagonale, dopo aver superato Marchese, era destinato in fondo al sacco ma interveniva alla disperata Seraml a salvare la sua porta. Mira: Romio: Bonato. Ardlzzon; Gallina, Busetto, Marchesin Gabrielli (62' Berton). Perego, Vitulano, Biasiolo. Gazzetta. Novara: Marchese: Elli. Brustis: Casotti, Pari, Serami: Scienza, Spada, Ramella (84' Scandroglio). Masuero, Musiello (32' Talarico).

Luoghi citati: Mira, Novara