Recco a punti pieni

Recco a punti pieni Coppa dei Campioni di pallanuoto Recco a punti pieni GENOVA — I campioni d'Italia del Recco hanno concluso Ieri sera a punteggio pieno la fase di semifinale della •Coppa dei Campioni» di pallanuoto. La squadra ligure, che già sabato aveva raggiunto la matematica certezza della qualificazione, ha battuto nell'ultimo Incontro anche la squadra ungherese del Vasas per 12-8. Il secondo match della serata tra gli olandesi del De Robben e il Marsiglia è terminato 17 a 9 In favore della squadra olandese. Insieme con la formazione Italiana continuerà il cammino nel girone Internazionale anche la formazione ungherese che si è piazzata al secondo posto con 4 punti. I loro prossimi avversari, sulla base del risultati conseguiti nell'altra fase di semifinale, saranno la Dinamo di Mosca per il Recco e lo Spandau di Berlino per gli ungheresi. Anche nella partita conclusiva Il Recco ha messo In mostra la sua compattezza di squadra e la sua volontà. Il sette ligure guidato dall'intramontabile Eraldo Pizzo aveva già In pratica ipotecato 11 risultato nel primo tempo segnando quattro reti contro le due degli avversari. In evidenza tra 1 campioni ungheresi Farago che con un bottino di 12 reti ha concluso la semifinale In testa alla classifica dei marcatori. Classifica finale: Recco p. 6. Vasas p. 4, De Robben p. 2, Marsiglia p.0. A Dubrovnik, In Jugoslavia, Intanto si sono dlsputaU gli incontri dei quarti di finale del Gruppo B. Questi i risultati: Spandau (Germania Occ.) b. Stella Rossa (Cecoslovacchia) 10-6; Dinamo (Urss) b. Jug(Jugoslavia) 10-9. • Enzo Coloni, campione italiano di Formula 3, proverà da domani a Donlngton la Toleman di Formula 1:11 pilota ha buone possibilità di es sere Ingaggiato dalla squadra Inglese. • Antonio Saronni (Del Tongo - Colnago) si è imposto nel settimo .Gran Premio Bella Venezia»; di ciclocross precedendo Merentl. Fascio e Alberto Saronni.

Persone citate: Alberto Saronni, Antonio Saronni, De Robben, Del Tongo - Colnago, Enzo Coloni, Eraldo Pizzo, Farago, Spandau

Luoghi citati: Berlino, Cecoslovacchia, Dubrovnik, Germania, Italia, Jugoslavia, Mosca, Urss, Venezia