Il rilancio dell'Alessandria con una doppietta di Spinella

Il rilancio dell'Alessandria con una doppietta di Spinella Il rilancio dell'Alessandria con una doppietta di Spinella di FRANCO MARCHIARO ALESSANDRIA — / grìgi sono tornati finalmente alla vittoria battendo (2-1) il Civitavecchia, snuadra certo non trascendentale ma che, specialmente nel secondo tempo, tia dimostrato di saper impegnare i padroni di casa. Nell'Alessandria hanno esordito due dei quattro acquisti conclusi dalla società al mercatino autunnale: il •vecchio. Scarrone, con un passato di tutto rispetto, e Lancetti. Il primo, alessandrino di nascita, ha dimostrato di saper mettere ordine nelle file dei grigi e la sua presenza ha certamente influenzato positivamente il gioco: un esordio del tutto positivo. Lancetti, nel ruolo dt Ubero, è stato prezioso, ma per un giudizio definitivo sarà ancora necessario vederlo all'opera. Due a uno i calci d'angolo, a favore dell'Alessandria. Ammoniti Colla, Oorla e Leggieri del Civitavecchia e {'alessandrino G regucci. Alcuni cenni di cronaca. Inizio veloce dell'Alessandria: al 6', crossa Piccini, manca la rovesciata Spinella ed interviene Scarrone, la cui conclusione è deviata in corner da un difensore. Al 12', azione Spinella-Caracciolo, il quale manda di poco alato. Preme ancora l'Alessandria. Al 22'la prima rete: punizione calciata da Scarrone che pennella la palla per la testa di Spinella, il gol è Inevitabile. Insistono i grigi e al 34' raddoppiano: Scarrone per Montaranl, Nardin sbaglia l'Intervento e la palla va a Lancetti che manca il bersaglio, sopraggiunge però Spinella e per la seconda volta conclude a rete. Con i grigi all'attacco si chiude il primo tempo. ■ All'inizio della ripresa, mentre folate di nebbia rendono difficile la visibilità, il gol, improvviso, del Civitavecchia. E' Il 46': con un tiro da lontano, Olivetti sorprende Lucetti. Gli ospiti, accorciate le distanze, si fanno più pericolosi, mentre cala di,tono il gioco dell'Alessandria. Sono però i grigi ad andare vicinissimi alla segnatura. Al 58' un secco tiro di Scarrone è parato, al 69' la conclusione di Montaranl passa di poco alta sulla traversa. ALESSANDRIA: Lucetti;, Greguccl, Caracciolo; Piccini, Lancetti, Pieri (85' Condemi); Primlzlo (80' Ber landa), Scarrone, Spinella, Camole-" se, Montaranl. CIVITAVECCHIA: Nardin; Gorla, Rossi; Petrollnl, Pazzlnl, Salvorl; Colla, Leggieri, Bottega (66' Campolungo), Olivetti, Biferrari. , Arbitro: Tedeschi.

Luoghi citati: Alessandria, Civitavecchia