Il povero Catanzaro cerca la sorpresa

Il povero Catanzaro cerca la sorpresa Pace non si dà per perso nel confronto con la Roma capolista Il povero Catanzaro cerca la sorpresa CATANZARO — Sarà un testa-coda» da brivido, questo del Catanzaro, fanalino di coda, con la capolista Roma. Da una parie la squadra calabra, più povera che mai quest'anno, dall'altra quella di Liedholm, che anche a Colonia ha dimostrato di fare sul serio. L'impresa, sulla carta, pare disperata per gli uomini di Pace, che hanno come mai il dovere di tentarci, per non restare isolati in una posizione di classifica già tragica. Con Ascoli, Verona, Genoa, Cagliari e Pisa, avversari più o meno pari grado, il Catanzaro ha racimolato quattro punti appena, per cui, se vuole sperare nella rinascita, deve cercare il risultato a sorpresa che faccia morale, ma soprattutto, classifica. Bruno Pace non è un emotivo e non si trova in crisi, come sembra esserlo la sua squadra, di cui diventa convinto «avvocato»: «Noi in cri-, si? Perché? Se alludete ai risultati posso essere d'accordo,, ma non per il resto. Ci mancano soltanto un paio di punti, che ci avrebbero permesso il essere più sereni, tutto qui. Il Genoa, così come l'Ascoli o qualche altra compagine, potrebbero benissimo avere dus o tre punti in meno. Purtroppo, siamo stati vittime di circostanze e basta». Cercherete 11 risultato a sorpresa con la Roma? «Se intendete chiedermi se schiererò tre punte, risponderò subito che il nostro schema sarà il classico, anche perché non credo nel numero degli attaccanti per mettere in crisi gli avversari. Piuttosto, cercheremo il modulo tattico adatto per dar fastidio alla Roma e, tanto per cominciare, chiederò al mio centrocampo una maggiore velocità». ; Ha gU uomini giusti per contrastare la Roma? • Come si fa a chiedere una cosa del genere, quando gli avversari dispongono, per esempio, di un Bruno Conti capace di superare due-ire difensori e far saltare qualsiasi sistema difensivo? Ma Conti non è il solo: Ancelotti è in gran forma, così come Falcao e che per me restali migliore di tutti». Come spera di uscire da questi due prossimi incontri con Roma e Juventus? •Per lo meno mi auguro di conquistare un punto, per giocarci il nostro campionato con Avellino ed Udinese». Fabio Blasco

Persone citate: Ancelotti, Bruno Conti, Bruno Pace, Fabio Blasco, Falcao, Liedholm

Luoghi citati: Avellino, Cagliari, Catanzaro, Genoa, Pisa, Roma, Verona