Begin e Sharon ammoniti La commissione li invita a nominarsi un difensore

Begin e Sharon ammoniti La commissione li invita a nominarsi un difensore L'inchiesta per le stragi nei campi di Beirut Begin e Sharon ammoniti La commissione li invita a nominarsi un difensore TEL AVIV — La Commissione d'inchiesta che Indaga sulle stragi avvenute a settembre nel campi palestinesi di Sabra e Chatyla, a Beirut, ha ammonito 11 premier Begln, I ministri della Difesa Sharon e degli Esteri Shamlr e altre personalità, Inviando loro «avvisi» con 1 quali vengono Informati che la loro posizione potrebbe essere •seriamente danneggiata» dal risultati dell'inchiesta. Gli inquirenti hanno concesso 15 giorni di tempo per studiare il materiale che potrebbe nuocergli, e per ripresentarsi alla Commissione nominando 11 proprio difensore. Tra | testimoni «avvertiti» figurano anche 11 capo di Stato Maggiore, generale Eytan, Il comandante delle forze israeliane in Libano, generale Amir Drory, 11 capo del servizi segreti militari, generale Saguy, e quello civile, il «Mossali», il cui nome è taciuto. Secondo gli inquirenti, all'epoca delle stragi le autorità avrebbero «ignorato» o «rimosso dalla mente» Il pericolo delle vendette del libanesi nel confronti del palestinesi. «Tali omissioni—sostengono I commissari — equivalgono al non assolvimento degli obblighi», e. st. Gerusalemme. Il primo ministro Begin in Parlamento con la barba non rasata in segno di lutto per la morte della moglie

Persone citate: Amir Drory, Begin, Sabra, Saguy

Luoghi citati: Beirut, Gerusalemme, Libano