Conti, Pruzzo e Falcao brutti sogni di Michels

Conti, Pruzzo e Falcao brutti sogni di Michels Conti, Pruzzo e Falcao brutti sogni di Michels DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE COlioNIÀ — Rinus Michela dichiara rispetto e mostra preoccupazioni: «La Roma è la rappresentante di un calcio maturato di molto con la vittoria in Spagna, non ha soltanto Falcao e Conti, ed io invece ho gli uomini contati. Giochiamo in casa, ma nella sostanza delle cose una differenza resta e none certamente a nostro favore-. Dice anche di non essersi mai scontrato con nostre squadre, ed e un bel record per un tecnico che ha già fatto il giro del mondo. L'olandese ha 54 anni, fama di duro, un passato di giocatore con dodici campionati (dal '46 al '58) nell'Ajax. Cinque volte In Nazionale, e poi allenatore dell'AJax stesso (tre scudetti, due Coppe d'Olanda ed una Coppa Campioni nel 71: non quella vinta contro la Juve, a Belgrado in panchina c'era Kcvacs). Poi il ruolo di et. alla guida del «tulipani» con il secondo posto al Mondiale '74, uno scudetto alla testa del Barcellona, l'esperienza Usa con i Los Angeles Aztécs (lui al bordi e Cruijff in campo), ora il Colonia. La società era diventata feudo dei giocatori, ci voleva il pugno -di ferro di Michels. E' un allenatore-manager che difende i suoi 170 milioni annui d'Ingaggio ma non perde di vista 1 bilanci globali del club. Per questa stagione il Colonia ha ridotto 11 «budget» di un milione di marchi (da 11 a 10), un taglio da mezzo miliardo di lire abbondante. Dice tante cose; ma nulla della tattica del Colonia stasera. Rispetto al solito avrà due. sole punte (Allofs e Fischer) ed un centrocampista in più, Bónhof. Engels è una mezza punta, comunque sa andare in gol. Peserà l'assenza di Gerd Strade in difesa (Cullmann lo sostituirà come Ubero, ma è più anziano e meno veloce). Per 11 portiere Schumacher il-.«match» è l'occasione per recuperare altre simpatie. Ne aveva perse molte durante il Mundial, con l'uscita che ha tramortito il francese Battiston. La burrasca è' passata. Ha chiesto scusa a Battiston, pubblicamente. I maligni dicono che ha difeso 11 suo «budget» personale. Lo stipendio è sui 150 milioni l'anno (media dei «big» del Colonia), ma «arrotonda» con sponsorizzazioni legate all'immagine pubblica, da non guastare. L'elenco, non completo per altro, fa colpo: 80 milioni da una marca di birra, 50 da una ditta che produce cioccolato, 150 da una «firma» di articoli sportivi, 100 da un'Industria giapponese di elettrodomestici e televisori, altri 80-90 da una casa automobilistica. Si stima il suo guadagno annuale in 650-700 milioni di lire. Si era preoccupato quando gli scrivevano «Schumacher SS» sulla porta di casa. Adesso va meglio. I .pericoli più concreti sono Conti e P™2** b.p. Diretta tv alle 19,55. COLONIA ROMA Schumacher Prestili Zlmmermann Cullmann Steiner Konopka Bonhof SIIJvo' Fischer Engels Allofs 1 Tancredi 2 Nela 3 Vlerchowod 4 Ancelottl 5 Falcao 6 Maldera 7 Iorio 8 Prohaska 9 Pruno 10 DI Bartolomei 11 Conti . Arbitro: Vautrot (Francia! Ehrmann 12 Superchi Llpka 13 Nappi - Schmldt 14 Righelli Hartmann ir» Valici llonerbach 16 Chierico Mnngesdorf Stadlon, ore 20 TV-Rete 1, ore 19,55 telecronaca diretta Il portiere Schumacher

Luoghi citati: Barcellona, Belgrado, Francia, Los Angeles, Olanda, Roma, Spagna, Usa