Fuori Beccalossi, Inter formula Mueller

Fuori Beccalossi, Inter formula Mueller Domenica ad Avellino Marchesi sacrificherà uno dei suoi «lussi» puntando sul tedesco Fuori Beccalossi, Inter formula Mueller MILANO—Fuori Beccalossi, via libera alla -formula Mueller». Con un taglio drastico Marchesi ha deciso di cambiare rotta, anche se ufficialmente il tecnico ha lasciato intendere che questa potrebbe essere una ipotesi. Stando alle sue parole «in determinate partite potrei alternare 1 due». In pratica lo farà già da domenica prossima ad Avellino approfittando del ritorno a tempo pieno di Lele Oriali. Il «ritocco» a spese di Beccalossi si è reso necessario dopo la sua modesta prestazione contro i liguri. In società non gli è stato fatto alcun processo, ma è indubbio'che un -peso morto» nella zona nevralgica del campo ha finito per condizionare l'intera difesa, costretta a salvarsi non certo con bello stile. Ora che l'Inter si trova di fronte al trittico di gare decisive per il suo futuro (Avellino, Roma e Juventus nell'ordine) Marcitesi non può permettersi il lusso di conti nuore con gli esperimenti. Il tedesco lo 'ha soddisfatto, Ita tenuto bene per due terzi della gara, ha corso, si è impegnato, a differenza di Beccalossi che non riesce ad adattarsi alla presenza di quello che ritiene un -corpo estraneo», appunto Mueller. L'ex centrocampista dello Stoccarda ha ammesso di essersi trovato qualche volta nella zona di pertinenza di Beccalossi, ma non crede di avergli procurato eccessivo fastidio: «Attaccando con una punta — ha ripetuto — era inevitabile che noi del centrocampo finissimo per appoggiare Altobelli, dovendo a nostra volta tentare la via del gol. L'importante , è che non ci si trovi in troppi a | fianco di "Spillo"... Soltanto in un'occasione Beccalossi. vedendo Mueller attaccare, è arretrato, ma quando è stato il momento di contrastare un avversario, lo ha fatto con un tono quasi rassegnato, non certo con la decisione che Marchesi pretende da lui. Ora paga con la panchina e l'Inter, non potendosi concedere questo lusso, effettua una scelta forse crudele, affidandosi alla -formula tedesca». Qualcuno ricorda ora le polemiche per l'esclusione di Beccalossi dalla Nazionale. Giorgio Gandolf i

Luoghi citati: Avellino, Roma, Stoccarda