Sequestro Rosa Brusin: 8 processati

Sequestro Rosa Brusin: 8 processati Sequestro Rosa Brusin: 8 processati mini unii mi miiiii ii ili iiimiiiiiii iiiiiiiiriitiiii ii iniiiiin in i i iiiiiiìE* cominciato Ieri mattina alia quinta sezione del tribù-, naie (pres. Pemplnelll, pm. Vltarl, cane. Giordano) II processo contro 1 responsabili del sequestro di Alma Rosa Brusin, 52 anni, rapita 11 9 giugno '80 nella sua villa di corso Laghi 263 ad Avigllana e liberata dopo 78 giorni di prigionia e il pagamento di 622 milioni. Sul banco degli imputati, In stato di detenzione, Giuseppe Giampaolo, 46 anni, originario di San Luca In Calabria, ritenuto dal giudice Istruttore 11 capo del clan del Giampaolo che avrebbe progettato ed eseguito 11 sequestro. Assieme a lui sono stati ri rivi a ti a giudizio 11 figlio Francesco, 25 anni e il nipote Francesco, di 20 anni, Indicati come uno del carcerieri e come uno del banditi che parteciparono material-, mente al rapimento della donna. Completano l'organigramma della banda Salvatore Giampaolo, 22 anni, unico latitante, Leonlldo Serpi, 39 anni, cagliaritano, autista della Fiat 128 con cui Alma Rosa Brusin fu trasportata da Avigllana a San Luca, Francesco Pelle, 27 anni, anch'egli originarlo di San Luca, ex dipendente del marito della sequestrata, l'industriale Giovanni Giovale. ; Rispondono soltanto di ricettazione Achille Dante e l'amica Elisabeth Georges, 22 anni, francese, abitante a Prevalle In provincia di Brescia. ' L'udienza di Ieri è stata Interamente dedicata alle eccezioni preliminari ìiiiiiiiiittiiiiiiiniiiiiiiii : 111 m 11111 ■ 1111 iiiirnuii i m Elisabeth Georges in aula

Persone citate: Achille Dante, Alma Rosa Brusin, Elisabeth Georges, Francesco Pelle, Giovanni Giovale, Giuseppe Giampaolo, Rosa Brusin, Salvatore Giampaolo

Luoghi citati: Avigllana, Brescia, Calabria