La madre di Elisabetta rischia di morire spina di pesce in gola, operata d'urgenza

La madre di Elisabetta rischia di morire spina di pesce in gola, operata d'urgenza L'anziana regina d'Inghilterra accompagnata da Margaret in ospedale La madre di Elisabetta rischia di morire spina di pesce in gola, operata d'urgenza LONDRA — La regina madre d'Inghilterra, Elisabetta Bowes Lyon, 82 anni, vedova di Giorgio VI e madre della Regina Elisabetta II, è stata ricoverata d'urgenza, nelle prime ore di Ieri, nell'ospedale Edoardo VII di Londra dove le è stata tolta dalla gola una spina di pesce. L'operazione, effettuata sotto anestesia generale, è riuscita bene e la regina madre sta rimettendosi. U 'Corpo estraneo» si è conficcato profondamente nella gola mentre la regina madre cenava, domenica sera nel castello di Windsor. L'ex sovrana ha cominciato a sentirsi soffocare, 11 medico personale ha subito ordinato il ricovero. La principessa Margaret ha accompagnato in ospedale la madre che dovrebbe tornare nella sua residenza fra 24 ore. La regina madre è molto popolare nel Regno Unito per 11 suo calore umano. Discendente della Casa reale di Scozia, commosse 1 sudditi durante 1 bombardamenti tedeschi scegliendo di restare a Londra a fianco del re. Londra. La regina madre Elisabetta, fotografata il 18 novembre durante il banchetto in onore dei Reali d'Olanda (Telcfoto Ap)

Persone citate: Elisabetta Bowes Lyon, Elisabetta Ii, Giorgio Vi, Windsor

Luoghi citati: Inghilterra, Londra, Olanda, Regno Unito, Scozia