Un concerto di Accardo e un'asta da Christie's per aiutare i drogati di Salvatore Accardo

Un concerto di Accardo e un'asta da Christie's per aiutare i drogati Iniziativa del Centro di don Picchi Un concerto di Accardo e un'asta da Christie's per aiutare i drogati ROMA" — Un concerto di Salvatore Accardo e una grande asta di oggetti antichi da Christie's, a Roma, sono stati organizzati per alutare 11 Centro italiano di solidarietà creato dal sacerdote piemontese don Mario Picchi, impegnato nel tentativo di recupero dei tossicodipendenti. Il Centro di solidarietà, fondato alla fine degli Anni 60, basato all'inizio su interventi spontanei e isolati, trasformatosi poi in un organismo retto con criteri di estrema professionalità, segue dal. 1978 un programma di terapie per 1 tossicomani denominato «Progetto Uomo», distinto in tre fasi: l'accoglienza del soggetto, 11 periodo di residenza in comunità e (forse 11 più delicato) 11 relnserlmento, attraverso 11 lavoro, gli studi o anche l'impegno all'Interno del, l'organizzazione. Negli ultimi tèmpi 11 gruppo , si è trovato a dover affrontare gravi problemi finanziari, che tenta di risolvere ora con' l'aiuto del musicista, del ministero e dell'organizzazione, commerciale. Accardo, infatti, si esibirà 11 25 novembre all'Accademia in Santa Cecilia. Il concerto rientra nel calendario delle manifestazioni per 11 bicentenario della nascita di Nicolò Paganini. Saranno presenti il presidente Sandro Pertlnl e, quasi di sicuro, Giovanni Paolo II. Suonerà gratis: gli incassi saranno devoluti al Centro. In febbraio, poi, la casa di vendite Christie's bandirà l'asta di oggetti antichi offerti.' da privati e, anche in questo caso, 11 ricavato sarà consegnato al Centro di don Picchi. Chi vuole offrire oggetti (argenteria, porcellane, metalli, mobili, tappeti o altro, di buona qualità) può rivolgersi direttamente al Centro di soli- Jn«U„ J— — i . TI dariètà in piazza Benedei Cairoli 118, Roma (telefono 06 659.469). r.S,

Persone citate: Accardo, Giovanni Paolo Ii, Mario Picchi, Nicolò Paganini, Sandro Pertlnl, Santa Cecilia

Luoghi citati: Roma