De Sisti ha fiducia in Antognoni super

De Sisti ha fiducia in Antognoni super De Sisti ha fiducia in Antognoni super FIRENZE —Chiesero ad Antognoni venerdì mattina a Segrate, dopo l'allenamento della Nazionale: «E se voi della Fiorentina, quando riprende 11 campionato, perdete a Roma dal giallorossi, che cosa vi succede?». Rispose] calmo: «Succede che diciamo arrivederci, tutto qui ». Il tema è stato riproposto, in tutta la sua crudezza, a Picchio De Sisti, ieri pomeriggio, prima che tornasse in campo per l'allenamento. Meno spontaneo di Antognoni, anche per questioni dì ruolo. Picchio ha risposto: «E' una domanda che non mi sono posto, perché per arrivare a quella bisogna partire da una base di pessimismo, che io non ho ». Ed ecco la spiegazione: «L'ultima volta con il Torino l'ho' vista abbastanza bene la squadra, pur senza Bertoni e senza PeccL Ora che, come spero, recuperiamo Pecci, perché dovrei ipotizzare una sconfitta e non un risultato di parità, che naturalmente ci andrebbe benissimo? L'assenza di Bertoni è grave. L'hanno detto tutti. Ma per un Bertoni fuori squadra abbiamo un Antognoni che vale doppio, come ha dimostrato al Meazza contro la Cecoslovacchia». Graziani giocherà. Aveva preso un colpo da Selvaggi in allenamento. Sta per smaltirlo. Ieri si è allenalo con la dovuta prudenza. Sul conto dell'attaccante viola c'è da dire che la sua partecipazione a .Blitz» come cantante ha ottenuto un'ondata di simpatia.. De Sisti, in merito alla sua spedizione a Roma, aggiunge: «Ormai è superfluo parlare di emozione, da parte mia. E' vero che sono romano e che ho giocato nella Roma, ma è anche vero che sono stato tonti anni nella Fiorentina. A Ro- ■ ma, quando ci andai la prima volta come allenatore viola, la Fiorentina fece un'ottima partita. Pareggiammo, uno a uno, con rete di Ber toni su lancio di Manzo. La seconda volta andò male, perdemmo senza attenuanti. Questa volta? Loro sono In testa, e direi che non è una sorpresa, plinto più, punto meno. Il campionato esprime, attraverso la Roma, una delle certezze iniziali. Noi siamo a quota nove, abbiamo avuto disavventure di vario genere. In parte ce ne siamo.anche procurate. In senso positivo non abbiamo ancora fatto sensazione. Prima o poi, però.» ». g. m.

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Firenze, Roma, Segrate