Oggi Grecia-Inghilterra Baruffe prima del match

Oggi Grecia-Inghilterra Baruffe prima del match Sei partite per il campionato europeo dell'84 Oggi Grecia-Inghilterra Baruffe prima del match SALONICCO — La Grècia per la terza volta affronta l'Inghilterra e spera di battere 1 forti avversari, vittoriosi nelle due precedenti partite a Londra (3-0) e Atene (2-0). La gara, valida per le eliminatorie del campionato d'Europa, lia avuto giornate movimentate prima ancora dell'ora d'inizio. Le due Federazioni per mettersi d'accordo sull'orario (fissato per le 13, le 14 italiane) e la sede dell'incontro (Atene, Salonicco o Patrasso), hanno dovuto ricorrere perfino all'Uefa. Dopo, il fatto clamoroso; i greci avevano annunciato una fittissima scorta ai tifosi inglesi che sarebbero arrivati per la gara di Salonicco. I britannici rispondevano con un telegramma in cui si leggeva: .Siamo anche noi contro questa trasferta in terra ellenica dei nostri tifosi. Non desideriamo avere nessun biglietto della partita». In questo clima e con le misure precauzionali di 4 mila poliziotti (sono comunque attesi dei fans britannici) la partita tra Grecia ed Inghilterra diventa assai diversa da quelle di qualche anno fa. Gli inglesi temono l'ambiente, e Bob Rombson, il loro allenatore, venuto ad Atene senza i suoi pupilli Rix, Coppel, Wllkins e Butcher, Infortunati nelle partite di campionato, teme moltissimo i dinamici e tenaci greci. ' .Avem pregato la Federazione di sospendere il campionato sabato scorso, perché temevo infortuni — dice Rombson —. Ed ecco che ora dobbiamo affrontare la partita con una squadra decimata. Cloniro la Danimarca abbiamo perso un punto (2-2) proprio all'ultimo minuto. Non mi fido di nessuno. Anche i greci possono darci dei dispiaceri. Perdendo punti così, la nostra qualificazione diventa problematica». Gli ellenici, dopo un inizio positivo in Lussemburgo (2-0), sperano in un altro successo. Il loro et. Archondldis, cbé ha preso da un anno il posto di Panagulias, si dichiara ottimista: .Abbiamo cominciato molto bene. Il nostro gioco 'non è forse spettacolare ma redditizio. Questa volta non possiamo sbagliare, sedesideriamo un posto nelle finali». Emmanuele Mavrommatis

Persone citate: Emmanuele Mavrommatis