In mezzo al mare lo humour di Guinness

In mezzo al mare lo humour di Guinness SCEGLIENDO TRA I FILM IN PROGRAMMA STASERA ALLE TELEVISIONI In mezzo al mare lo humour di Guinness Tipico humour britannico nel secondo film del ciclo di Alee Guinness su rete 2, «Il capitano soffre il mare» (1957) di Charles Frend; E' l'ameno ritratto di un rampollo d'una nobile e severa schiatta' di lupi di mare, anche lui avviato alla carriera marinara per seguire le gloriose tradizioni di cui, nei secoli, si è fatta vanto l'Inghilterra, e in cui da sempre si rittura ad attraversare la Manica Ancora umorismo, con morbida eleganza e una punta di sentimento, sulla rete 3, nel pomeriggio, in «Scrivimi fermo posta» (1940) di Ernst Lubltsch, con Margaret Sullavan e James Stewart, storia di due giovani che si scambiano lettere d'amore senza' avere 11 coraggio di rivelarsi e di incontrarsi per timore di' era distinta la sua famiglia. Ma il capitano Horatio Arabrise ha un difetto costituzionale: soffre II mal di mare, una semplice barchetta gli dà nausea e capogiro) per cui è destinato ai servizi di terra con gran disdoro della parentela e beffe delle autorità locali. Verrà comunque anche per lui 11 momento di gloria quando porterà a termine una missione riuscendo addidelusioni, e che non sanno di lavorare fianco a fianco nello stesso negozio. Canale 5, un noto e Intrigante film di fantascienza «Il mondo del robot» (1973) di Michael Crlchton, con Yul Brlnner, allucinante parco di divertimenti con centinaia di automi. Italia 1, pugilati e inseguimenti In «Piedone lo sbirro» (1973) di Steno, con Bud Spencer. -

Persone citate: Bud Spencer, Ernst Lubltsch, Horatio Arabrise, James Stewart, Margaret Sullavan, Michael Crlchton

Luoghi citati: Inghilterra, Italia