Tardelli e Graziani pronti Altobelli e Causio due gol

Tardelli e Graziani pronti Altobelli e Causio due gol Tardelli e Graziani pronti Altobelli e Causio due gol DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE SAN DONATO MILANESE — Buon collaudo ieri per gli azzurri nonostante il campo pesante, ih particolare per Tardelli e Graziani che sembrano avere cancellato ogni perplessità sulla lóro efficienza fisica. Nel primo tempo gli azzurri hanno avuto maggiori difficoltà a muoversi contro la squadretta dello Snam (Prima Categoria) rinforzata in porta da Bordon, che ha compiuto almeno cinque parate d'eccezione. Co-, si soltanto Collovati, con un colpo di testa, è riuscito a superarlo. Nella ripresa con Dossena a centrocampo, si è messo in evidenza Gentile che ha avuto spazio per avanzare e crossare preziosi palloni per Altobelli (due gol), contrariamente al primo tempo quando Oraziani stazionava stabilmente sulla fascia sinistra. Alla fine (65' complessivi, 35' nel primo, 30' nel secondo) 6-0 con reti di Collovati (7'),.Selvaggi (iW.-CauMo-jUa,'), AJtoueiH (4*' ancoH ra Causio (64"). Le formazioni: primo tèmpo, Zoff, Bergomi, Gentile, Orlali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani. Secondo tempo: Zoff, Vierchowod, Gentile, Orlali, Collovati, Scirea, Causio, Marini, Altobelli, Dossena, Selvaggi; arbitro Casarln. Prima dell'allenamento, Bearzot aveva affrontato diversi argomenti, a cominciare dalla nazionale olimpica («spetta alla federazione scegliere fra Vicini e Maldini», ma quest'ultimo è nettamente favorito). Ila parlato anche degli stranieri ammonendo che potrebbe essere pericoloso aprire le frontiere ad altri «che rischiano di occupare i posti riservati ai nostri giovani». In pratica ha bocciato il progetto di Mazzola secondo il quale si dovrebbero acquistare «under 21» che costano meno. Contro la Cecoslovacchia, secondo Bearzot, sarà necessario tirar fuori gli avversari dall'area, senza però rischiare di sbilanciarsi e di prendere gol: «Ero preocupato per un'eventuale euforia; la sconfitta con la Svizzera può essere stata utile come vaccino. A piccole dosi metterò dentro un po' di preoccu pazione per avere la squadra concentrata al màssimo». ganci, San Donalo Milanese. Antognoni si esercita in un tunnel nell'arenamento azzurro contro la Snam

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Dossena, Svizzera