Jerome all'assalto di Dettori e Piggott

Jerome all'assalto di Dettori e Piggott Duello tra fantini nel «Tevere» a Roma Jerome all'assalto di Dettori e Piggott Due corse di cartello a Roma e a Napoli nella domenica ippica. A Capannelle sono di scena l purosangue di 2 anni in lizza sui 1600 metri del G.P. Tevere dotato di 77 milioni di lire: Dodici i partenti fra cui due inglesi, Oula Owl e Hasty Flirt. Dei dieci portacolori italiani in gara il migliore è The Irish Knight, puledro d'origine americana, ma allenato a S. Siro da Luigi Turner per conto della scuderia Locsot. ... The Irish Knlsht avrà in 'sellali giovane jockey francese Michel Jerome, mentre Oula Owl, cavallo che è. allenato a Neurmarket dal milanese Luca Cumani per conto della signora Brucker, sarà montato da.Lester Piggott. Nella rosa del favoriti entra anche Bigwood Cay, con la monta di Gianfranco Dettori. ti fantino sardo che quest'anno ha già , totalizzato 220 vittorie, vertice mai raggiunto da precedenza dai suol colleghi italiani. Sette trottatori ad Àgnano peri 66milioni del Gran Premio Freccia d'Europa. Gli indigeni Fedone, Taniotta e Villano tenteranno di opporsi ai più accreditati americani Our Dream of Mite, \ Wildood Brook, Northern Victory e Spice island. Quest'ultimo difende i colori di un proprietario svedese. Galoppo al Tesio di Vinòt>o. Prova maggiormente dotatali Premio d'Autunnodi 18 milioni di lire. Cinque i concorrenti su un totale di 61 partenti. Inizio delle corse ore 14. Ecco i nostri favoriti: Pr. Sarre, Tjilatjar, Royal Audition; Pr. Nebrodi: Spinelli, Briser; Pr. Valle d'Aosta: Lima Romeo, Sirdai; Pr. Stampa Sera:. Oldstock, Vfaterbuck; Pr. d'Autunno: Conte Rualp, Carlalberto; Pr. La Ferté: Sarah Kay, Johanna; Pr. Madonie: Dutia.Lariano. feri al trotto di Vinovo bellissima esibizione di Arabesco, di Lia Restelli. Balzalo in testa nella fase dell'avvio, l'allievo di Luigino Gennero ha trottato spedito fino al traguardo, invano insidiato da Commissario, Adiel di Noè e Golfo terminati nell'ordine. Media del vincitore sui 2100 metri 1"20"6. Tot. v. 26; p. 18. 20; acc. 100. Le altre corse vinte da Ceseria. Baby di Valle, Arhui e Actan in parità, Aedo, Kriss, Briciola elakinga

Luoghi citati: Capannelle, Europa, Lariano, Lima, Napoli, Roma, Valle D'aosta, Vinovo