Desaparecidos La Farnesina collaborerà col magistrato

Desaparecidos La Farnesina collaborerà col magistrato Desaparecidos La Farnesina collaborerà col magistrato ROMA — Primo passo formale del sostituto procuratore della Repubblica Antonio Marini per acquisire la documentazione del ministero degli Esteri riguardante i «desaparecidos»: ha firmato un ordine di esibizione che la polizia ha gl& notificato alla Farnesina. I dossier verranno esaminati nel prossimi giorni. Sempre ieri mattina il dottor Marini ha ascoltato nel suo ufficio il consigliere giuridico della Farnesina Arnaldo Squillante. Il colloquio era stato sollecitato dal magistrato per prendere accordi con i responsabili del rninistero degli Esteri allo scopo di conoscere i passi ufficiali fatti dal. dicastero dopo le segnalazioni delle scomparse. Il dott. Squillante è rimasto nella stanza del giudice solo pochi minuti e. all'uscita, si è limitato a dichiarare che ha confermato al magistrato «la massima collaborazione^ del suo ufficio con la procura romana. Stamani, intanto, il magistrato ascolterà la prima testimonianza di un familiare di una delle persone scomparse. SI tratta della signora Cristina Mihara che ha già presentato una denuncia al giudice. Quanto al dibattito che si terrà la prossima settimana al Senato, esiste ancora qualche difficoltà, ma il de Granelli spera nella possibilità di un accordo tra i partiti. Granelli non ha esitato a definire «carente» la passata azione del governo ed ha aggiunto che «bisogna cambiare rotta.. (Apag. 6 servizio di G. Fedi)

Persone citate: Antonio Marini, Arnaldo Squillante, Cristina Mihara, Squillante

Luoghi citati: Roma