Sulle tracce del maniaco di Firenze?

Sulle tracce del maniaco di Firenze? Sulle tracce del maniaco di Firenze? FIRENZE — Forse sono state emesse comunicazioni giudiziarie per i 4 duplici omicidi di Firenze. «Prima avevamo di fronte un muro di mi-, gltaia di persone tra cui si nascondeva il colpevole, ora abbiamo volti precisi». Il giudice istruttore di Firenze, Vincenzo Tricomi, che ha ottenuto l'unificazione di tutte le inchieste sui 4 delitti avvenuti dal 1974 a oggi, è per la prima volta incline all'ottimismo. Per mesi magistratura e polizia hanno lavorato intorno ai 4 casi fino a raggiungere l'assoluta certezza che le 4 coppiette sono state massacrate dalla stessa persona. Una pistola «Beretla cai. 22... lo sfondo sessuale (erano tu'.le coppiette di giovani appartale per scambiarsi effusioni), le mutilazioni ai corpi delle 4 ragazze, sono gli elementi comuni dei delitti; Ora forse ci sono elementi nuovi. La prima volta, il 14 settembre 1974,11 maniaco ha colpito vicino a Borgo S. Lorenzo, grosso centro della provincia di Firenze. Con cinque colpi di pistola uccise Stefania Pettini e Pasquale Gentilcore, appartati in auto. Infierì con 87 coltellate sul corpo di Stefania e completò il suo rituale conficcando un tralcio di vite . nei genitali della ragazza. Sette anni dopo 11 secondo de litto. Il 6 giugno 1981 furono uccisi Carmela Di Nuccio e Giovanni Foggi, alla periferia di Scandiccii a pochi-chilometri da Firenze. 8ette colpi di pistòla,- l'asportazione del pu be della ragazza. Fu anche arrestato un guardone, rilasciato all'indomani del terzo delitto. A Calenzarìo, sempre a pochi chilometri da Firenze, li 22 ottobre dell'anno scorso, imono uccisi Susanna Cambi e Stelano Baldi: Anche in questo caso il' maniaco asportò completamente il pube della ragazza. Inliiie il 19 giugno scorso sulla strada provinciale tra Firenze e Montespertoll il maniaco uccise Antonella Migliorini e Paolo Malnardi, Qualcuno probabilmente disturbò i'azione e il folle no'.i riuscì a completare il suo ri male sul conio della ragazza. r.s.

Persone citate: Antonella Migliorini, Baldi, Carmela Di Nuccio, Giovanni Foggi, Paolo Malnardi, Stefania Pettini, Vincenzo Tricomi