Il Tar lombardo sospende il trasferimento di Gresti

Il Tar lombardo sospende il trasferimento di Gresti II procuratore capo resta a Milano? Il Tar lombardo sospende il trasferimento di Gresti MILANO — ITprocuratore della Repubblica di Milano Mauro Oresti resta per ora al suo posto. Il tribunale amministrativo regionale della Lombardia, dopo alcune ore di camera di consiglio, ha ordinato la Sospensione del provvedimento adottato dal Consiglio superiore della magistratura con 11 quale 11 dott. Grestl era stato trasferito alla Corte di Cassazione. Il magistrato avrebbe dovuto prendere/ possesso della nuova carica entro il 20 novembre prossimo; A questo punto ci sarà un giudizio di merito da parte dello stesso Tar che dirà'la sua parola definitiva sulla legittimità del provvediménto- 1 Il dott. Crosti ha appreso la notizia nel pomeriggio mentre si trovava nel suo ufficio. Pur lasciando trasparire una comprensibile soddisfazione, non ha fatto dichiarazioni, limitandosi a registrare l'atto positivo di questa prima pronuncia del Tar. Mauro Gresti, 66 anni, magistrato di Cassazione, responsabile da sei anni della procura della Repubblica di Milano, era stato trasferito d'ufficio dal Consiglio superiore della magistratura in quanto sua figlia Emanuela esercita la professione forense nello stesso distretto giudiziario. L'aw. Emanuela Gresti Infatti figurava fino a qualche tempo fa, Iscritta all'albo di categoria del foro di Pavia.

Persone citate: Crosti, Emanuela Gresti, Mauro Gresti, Milano Mauro

Luoghi citati: Lombardia, Milano, Pavia