L'industria si ferma per quattro ore

L'industria si ferma per quattro ore L'industria si ferma per quattro ore Adesione di metalmeccanici, tessili e chimici - Comizio di Bentivogli Oggi, metalmeccanici, tessili e chimici incrociano le braccia per 4 ore in tutta la Regione (In alcune zone verrà consumato l'intero pacchetto di 8 ore che molte aziende hanno già dimezzato). La protesta è per sollecitare le riprese delle trattative per il rinnovo dei contratti di lavoro. In città sono previsti due cortei, con partenza alle 9,30, da piazza Sabotino e corso Marconi. Confluiranno davanti all'Unione Industriale dove è previsto un comizio di Franco Bentivogli, segretario nazionale Firn GRUPPO PIANELLI — Ieri pomeriggio si sono incontrati in Regione sindacato, proprietà e assessore al Lavoro Sanlorenzo. Il fatto nuovo su cui si è discusso è la richiesta della Same (Tv) di riavere 1 propri stampi, ora inutilizzati alla Qhlsfond. Se non potrà rispettare gli impegni della prossima settimana, rischia infatti di mettere In cassa Integrazione i suol 3 mila dipendenti. Il problema di questa fonderia e delle altre 7 aziende del gruppo in amministrazione controllata si può risolvere da un lato a Roma {solo il governo — afferma Sanlorenzo — può dare garanzie politiche»), dall'altro nella riunione delle banche prevista per domani (devono esaminare l'opportunità di concedere linee di credito fino almeno ad aprile del prossimo anno).

Persone citate: Bentivogli, Franco Bentivogli, Sanlorenzo

Luoghi citati: Roma